VERDE TIME

VERDE TIME

martedì 15 agosto 2017

FIORI PER FERRAGOSTO.....

Sono moltissimi i fiori che possono essere sfruttati durante Ferragosto per decorare la casa, considerato come in estate vi sia davvero un’esplosione di colori e di profumi. Per richiamare proprio la sensazione tipica del calore e della luce del mese, il girasole sembra essere l’esemplare più indicato: può essere raccolto in mazzetti dal gambo corto per essere presentato come centrotavola in un delicato vaso di vetro o, in alternativa, tagliato a gambo lungo per vasi e anfore poggiate al pavimento, da riporre negli angoli delle stanze.

Per donare freschezza visiva all’ambiente, nonché regalare un profumo di campo a tutto l’appartamento, utili possono essere anche dei simpatici mazzetti di margherite e calendule. Il candore della margherita creerà un piacevole contrasto con i colori più accesi della calendula e permetterà anche di creare delle facili composizione a pioggia, tramite l’intreccio dei gambi, affinché i fiori possano essere facilmente appesi in verticale tra finestre, bordi dei camini o passamano delle scale.

Via libera anche a gerbere e gelsomini, ma anche alla dalia, alla ginestra e all’elegante iris. Sui davanzali delle finestre, infine, non possono essere assenti gli immancabili gerani.

Nessun commento:

Posta un commento