Le piante natalizie, un’ idea regalo gradita per coloro che amano il design naturale del verde delle foglie, le splendide e caratteristiche tonalità dei fiori, i colori del Natale o semplicemente una pianta diversa rispondente al carattere della persona a cui è destinata.
Piante tipiche del Natale
Ecco una lista di piante natalizie augurali bellissime, adatte al carattere della persona e a tutte le ambientazioni.
Anthurium o anturio, una pianta molto resistente con fiori dalle diverse tonalità adatto a tutte le persone dal gusto classico.
Zamia, Zamioculcas zamifolia, un regalo importante ideale per ambienti spaziosi, adatto a persone che hanno poco tempo da dedicare al verde, facile da coltivare e resistente alla siccità.
Stella di Natale, Poinsettia pulcherrima, varietà limoncello, un regalo originale per le persone creative che amano addobbare con tonalità di colori diversi la propria casa per le feste natalizie.
Ananas in vaso, una pianta colorata ed originale adatto alle persone informali che amano le piante esotiche.
Calathea crocata, un a pianta elegante ed insolita con fiori formati da numerose bratte gialle che fanno capolino su lunghi steli eretti, adatta a chi ha diverse varietà di piante.
Gloriette Superba, Cattleya, una varietà preziosa ed importante da regalare agli appassionati di orchidee.
Vischio in confezione mista per la persona amata, parenti ed amici intimi, per auspicare un nuovo anno ricco di pace, amore e serenità.
Nertera granadensis, una pianta coltivata per le sue bellissime bacche rosse, utilizzata come decorativa nel periodo natalizio.
L’ agrifolio una pianta sempreverde dai mille usi decorativi ed è anche un ottimo addobbo portafortuna per la casa.
Ed ovviamente il pungitopo con le sue bacche rosse.
Piante e fiori di Natale
Quali sono le altre piante che aggiungereste alla lista?
Sicuramente ce ne sono molte da regalare per augurio o per buon auspicio o utili ad addobbare e decorare la casa per Natale grazie alle bacche colorate caratteristiche.
Nessun commento:
Posta un commento