VERDE TIME

VERDE TIME

venerdì 16 febbraio 2018

VERDE TIME IDEA: MIGLIOR RAMPICANTE COMBINARE ROSE E CLEMATIDI


Alcune specie di rose rampicanti fioriscono rapidamente. Con queste varietà di rose, l’accoppiata con la clematide ti assicurerà colore in giardino per il resto dell'estate. C'è forse qualcosa di più magico di una clematide intrecciata a una rosa rampicante? Le Clematidi si trovano in moltissimi colori e forme, quindi puoi divertirti a creare l’accoppiata perfetta con le tue rose.

Rose rampicanti

Le Rose rampicanti possono essere utilizzate in molti modi e sono beni preziosi per ogni giardino. Ideali per il rivestimento delle pareti o recinzioni e di grande impatto sui pergolati. I primi fiori delle rose rampicanti appaiono in Giugno e continuano a produrre fiori fino ai primi freddi. Clematidi e rose rampicanti piantate insieme creano un effetto di colore strabiliante. Per ottenere questo risultato, ti consigliamo di piantare la rosa rampicante l'anno precedente.

ClematIde

Esistono veramente poche piante rampicanti che fioriscano con la stessa abbondanza ed energia della clematide. Le molteplici varietà di clematide permettono di creare delle magnifiche combinazioni. La Clematide ama una posizione soleggiata ma con le radici in ombra e un terreno ricco di humus, a ridosso di una parete o una recinzione. Si consiglia di utilizzare un supporto per rampicanti o dei tiranti. La clematide non necessita di potatura, eccetto per lo sfoltimento dei rami per il passaggio di luce ed aria.

Combinazioni:

  • Rose Pink Cloud con Clematide Etoile Rose
  • Rose Kathieen Harrop con Clematide Madame Julia Correvon
  • Rose Golden Showers con Clematide Multi Blue
  • Rose Bantry Bay con Clematide Paul Farges

Nessun commento:

Posta un commento