Arricchire i propri piatti con erbe aromatiche coltivate personalmente dà una vera soddisfazione! E non è neanche necessario possedere un orto o un appezzamento di terreno!
La soluzione che ti proponiamo è la cosiddetta torretta di erbe aromatiche. Non occupa molto spazio e consente di coltivare diverse varietà di erbe aromatiche impilate in uno speciale vaso a più piani. La torretta di erbe aromatiche consiste infatti in tre vasi, contenenti tre diversi contenitori ciascuno, che puoi impilare sfalsati uno sull’altro, per cui possono contenere ben 9 diverse varietà di erbe aromatiche. Coltivare le erbe aromatiche a casa tua non è mai stato così semplice!
Realizzare la tua torretta di erbe aromatiche è molto semplice:
- Disponi i 3 vasi tripli uno accanto all'altro e riempili con terriccio fin quasi al bordo.
- Poi inserisci un dischetto di sementi nella parte superiore di ciascun contenitore e coprili con uno strato di terriccio. Premi il terriccio delicatamente e annaffialo a sufficienza.
- A questo punto i vasi tripli possono essere impilati a torrette. Sono dotati di apposite alette alla base per fissarli perfettamente.
- C’è anche l’apposito sottovaso per raccogliere eventuale acqua in eccesso.
- A questo punto, la torretta è bell’e pronta: basta posizionarla in un luogo riparato ed esposto al sole ed annaffiare regolarmente per veder spuntare in breve i primi germogli!
Nessun commento:
Posta un commento