VERDE TIME

VERDE TIME

martedì 6 febbraio 2018

VERDE TIME CURIOSITA': 4 PIANTE PER PREVENIRE ED EVITARE I POSTUMI DELL'UBRIACHEZZA

Ecco 4 piante che vengono in aiuto a tutti quelli che hanno esagerato con l’alcol ieri o che hanno propositi belligeranti per carnevale.

 La prima pianta che ci viene in soccorso quando abbiamo alzato troppo il gomito è il banano. Quando esageriamo con l’alcol infatti il nostro corpo riduce drasticamente le riserve di potassio. Questa carenza contribuisce al malessere tipico del “giorno dopo” ed essendo le banane ricchissime di questo elemento vi aiuteranno sia per prevenire che per minimizzare gli effetti dei postumi di una "sbronza".

La seconda pianta della nostra lista è l’Aloe vera. Questa succulenta oltre a essere utilissima contro le bruciature è un ottimo aiuto per la digestione e per ripulire il corpo. Le sue virtù disintossicanti aiutano l’organismo a eliminare le tossine dell’alcol.

Terzo della lista è il pomodoro. Le sue virtù nutrizionali lo rendono perfetto per ripristinare i parametri chimici ottimali del nostro organismo.

L’ultimo rimedio viene addirittura dall’antico Egitto. Quando Ramsete secondo alzava troppo il gomito il suo medico Imhotep gli metteva al collo una ghirlanda di foglie di Ruscus aculeatus. Altrimenti conosciuto come pungitopo. Saranno state le sue virtù organolettica… o più probabilmente le sue foglie crudelmente  puntute conficcate nel collo del faraone, ma tant’è il mal di testa post sbronza passava.

Nessun commento:

Posta un commento