Sono in molti a credere che prendersi cura del proprio giardino significhi esclusivamente curare le piante e i fiori, ma in realtà gennaio è il mese ideale per controllare anche lo stato dei mobili da giardino e degli attrezzi di giardinaggio.
Il ripostiglio
Se in autunno hai riposto mobili da giardino o attrezzi di giardinaggio che vanno aggiustati o sostituiti, questo è il periodo ideale per provvedere: nel nostro sito trovi un ampio assortimento di attrezzi e utensili per piantagione, irrigazione e potatura delle migliori marche. Inoltre, se il ripostiglio non è in ordine, approfittane per sistemarlo.
Staccionate e cancellate
Controlla le staccionate, le cancellate e il pergolato: se sono in ferro probabilmente non necessiteranno di manutenzione, ma se sono in legno potrebbero necessitare di riparazioni o di essere verniciate. Anche le spalliere e i grigliati potrebbero avere bisogno di una mano di verniciatura: questo è il periodo ideale, perché facili da raggiungere grazie al fatto che non sono ancora spuntate le foglie alle piante che le usano come supporto.
Decorazioni ornamentali e illuminazione
Con delle decorazioni ornamentali e un’illuminazione particolare puoi modificare l’aspetto del tuo giardino! Nel nostro sito trovi tante lampade da giardino, sia elettriche che ad energia solare, oltre a numerosi elementi d'arredo che ti permetteranno di donare un tocco raffinato al tuo angolo di paradiso!
Lastricato
Se in giardino hai delle zone lastricate o piastrellate, come terrazzi e vialetti, controlla che le piastrelle e/o i sassi non siano fuori posto.
Nessun commento:
Posta un commento