VERDE TIME

VERDE TIME

venerdì 20 gennaio 2017

UN IDEA PARTICOLARE : REALIZZARE UN QUADRO VERDE CON LE PIANTE

Se siete amanti del verde ed avete la passione per le piante, sicuramente vi sarà venuto in mente almeno una volta di inserire questo elemento all'interno del vostro appartamento. Le composizioni in vaso rappresentano un modo molto grazioso di abbellire la casa, ma se volete un'idea davvero originale e moderna vi consiglio di leggere questa breve nota dove vi insegno come realizzare un quadro verde con le piante. Seguite le mie indicazioni e la vostra casa, così come il vostro terrazzo acquisiranno un tocco speciale ed artistico, mettendo in risalto la vostra passione per la natura.

Quadro con piantine grasse
Per realizzare un bellissimo quadro con delle graziosissime piantine grasse al posto della consueta tela da pittura dovete prendere una cornicetta di legno chiaro o scuro, secondo i vostri gusti, e riempirla di terra da fiori. Predisponete una rete di metallo dotata di appositi fori dove inserire le piantine, ed infine appendete il vostro piccolo capolavoro. Il risultato sarà bellissimo e tutti i vostri amici resteranno senza parole nel vedere il vostro quadro verde.


Pallet

Allestite un piccolo pallet alternando piante verdi ad altre molto fiorite, in modo da creare un insieme molto armonioso. Il pallet è particolarmente adatto a decorare balconi, terrazzi e giardini grazie alla sua dimensione, e favorisce la crescita delle piante in posizione verticale. Il pallet può essere fissato oppure semplicemente appoggiato, secondo le vostre preferenze. Il risultato sarà comunque bellissimo.


Giardino verticale

Per realizzare un piccolo giardino verticale molto d'effetto prendete alcuni pannelli di legno e decorateli con qualche pianta graziosa scegliendola del tipo senza radici, per ottenere un effetto finale migliore. Aggiungete qualche struttura colorata a vostra scelta, ed il vostro piccolo giardino verticale sarà pronto a decorare il vostro angolo preferito, donando ad ogni stanza un bell'effetto chic.


Telaio originale

Se volete ottenere un quadro verde davvero suggestivo vi consiglio di munirvi di un telaio con una forma molto decorativa da riempire con le piantine per poi essere appeso. Scatenate la fantasia per scegliere le forme più originali, oppure utilizzate la struttura di una fioriera che non utilizzate più, creando anche in questo caso una sagoma decorativa. Una bella idea potrebbe essere scegliere un telaio con la forma delle vostre iniziali. Questo quadro verde è molto d'effetto ed è adatto soprattutto agli ambienti esterni, come i terrazzi ed i giardini.





Nessun commento:

Posta un commento