Molto spesso nella nostra cucina si ammucchiano vecchi utensili e stovigliedi ogni genere ormai privi di utilità, per non parlare di tutti quegli oggetti, come ad esempio contenitori, bottiglie e lattine, che ci ritroviamo in casa ogni volta che andiamo a fare la spesa; tutti questi elementi possono essere riutilizzati e trasformati in magnifiche decorazioni per la nostra abitazione, piuttosto che per lo spazio outdoor.
Decorare attraverso il riutilizzo, portando a termine semplici ma originalissimi progetti di fai da te, significa creare qualcosa di nuovo, unico e suggestivo con cui abbellire e rendere assolutamente personali i nostri spazi domestici.
Inoltre riciclare significa compiere un’azione concreta verso la salvaguardia dell’ambiente, andando ad alleggerire il sovraccarico sistema di smaltimento dei rifiuti; nonché risparmiare denaro e avere la possibilità di mettere alla prova le nostre doti artistiche e manuali creando elementi decorativi pensati ad hoc per lo spazio che andranno ad occupare.
Una vecchia frusta a mano può diventare una graziosa libellula metallica con cui decorare una parete del giardino, piuttosto che la zona relax del gazebo.
Un altro utensile molto versatile, uno scolapasta in metallo, può essere trasformato in un bellissimo vaso, e non dovremo preoccuparci del drenaggio!
Le vecchie posate si prestano molto bene ad essere trasformate in utilissimi marcatori per le erbe aromatiche.
Delle semplici lattine, dipinte ed etichettate, possono essere utilizzate come contenitori per piccole piante.
Nessun commento:
Posta un commento