VERDE TIME

VERDE TIME

venerdì 12 luglio 2019

VERDE TIME IDEE : MURO FIORITO



In questo post vi mostrerò come mascherare un muro esterno rovinato grazie alla realizzazione di un muro fiorito: l'utilizzo delle giuste varietà ti permetterà di creare una parete davvero unica!  A volte, per trasformare una parete rovinata oppure per rinnovarne l'aspetto, basta davvero pochissimo.
Puoi sfruttare i piccoli spazi che si creano tra un mattone e l'altro oppure riempire gli eventuali buchi della parete, trasformando il tutto in aree fiorite: è sufficiente avere a disposizione del terriccio e delle pietre per riempire le cavità vuote.
Non ci sono sistemi estremamente difficili o semplici per la realizzazione di un muretto fiorito.
A volte è facile utilizzare una scarpata ripida e ricoprirla con le pietre. È una bella soluzione perchè, tra virgolette, non avendo bisogno di malte, in un futuro sarà facile anche smontare il tutto con facilità.
L'incastro delle piante e delle pietre si combina con l'inserimento dopo l'esecuzione di specie di perennisedum o mesembriantenum che vengono inseriti nei vari spazi rimasti liberi. Queste varietà, crescendo, avranno, oltre all'indubbio potere estetico, anche un potere di tenuta del terreno.
Il risultato è sempre soddisfacente e molto spontaneo.
Creare un muro fiorito vi permetterà di decorare o arricchire di verde uno spazio poco vivace, convertendolo in un angolo ornamentale e prezioso. Se la domanda che mi state facendo è "si può far fiorire i muri?", potrei rispondervi: "Certo che sì": è sufficiente un po' di buona volontà, un pizzico di estro creativo e la pazienza di aspettare che il vostro muro fiorisca e si colori delle tonalità cangianti delle piante che avete selezionato, secondo il vostro gusto personale.

Nessun commento:

Posta un commento