Una raccolta di suggerimenti, spunti, idee, curiosità, ricette e tanto altro ancora del mondo del verde
VERDE TIME
domenica 7 luglio 2019
VERDE TIME FAI DA TE : FIORIERE ORIGINALI II PARTE
Fra tutti gli allestimenti con cui è possibile migliorare l’aspetto della zona outdoor, le fioriere sono certamente i più popolari; si tratta di oggetti che svolgono una doppia funzione, decorativa e pratica, e che rappresentano la strada più semplice e veloce con cui stravolgere l’aspetto di giardini, terrazzi e balconi. Attraverso il fai da te chiunque può creare contenitori originali e suggestivi; vediamo insieme alcuni esempi di fioriere uniche e decisamente accattivanti da cui trarre spunto per realizzare nuovi e personalissimi elementi decorativi da inserire nel prato, piuttosto che in casa o sul balcone.
Chiunque possieda un mezzo di trasporto, che si tratti di un’auto, di una moto o di un motorino, deve sostituire periodicamente le gomme e riutilizzarle è un importate atteggiamento ecologico. I vecchi pneumatici possono essere trasformati in divertentissime e decisamente originali fioriere!
Avete ancora in casa i vecchi contenitori dei floppy disk? Ecco un modo originale per riutilizzarli!
Una vecchia sveglia, così come altri oggetti in stile retrò, diventano facilmente magnifici contenitori decorativi per piccole piante. Posizionando queste mini fioriere all’interno, piuttosto che nella zona relax del giardino, si otterrà immediatamente un delizioso effetto decorativo.
Sorprendentemente anche una cravatta può essere riutilizzata come contenitore per mini piantine; davvero originale!
Non sapete cosa fare dei barattoli di vernice appena utilizzati per imbiancare casa? Perché, allora, non li trasformate in allegri vasi per piante e fiori?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento