VERDE TIME

VERDE TIME

lunedì 25 giugno 2018

VERDE TIME GIARDINO MINI LEZIONE : FIORI



Passiamo ora alle piante da giardino con fiori. Abbiamo selezionato per voi le più pratiche da gestire e anche le più belle. Iniziamo con quelle dalla fioritura primaverile/estiva, dopo vedremo anche quelle con fioritura invernale, che vi garantiranno colori e profumi nell’arco di tutto l’anno.

Ortensia. Una pianta dal grande impatto visivo con i suoi grappoli di fiori tondeggianti che arricchiranno il vostro giardino nei mesi estivi. Esiste in diverse varianti di colore, dal blu intenso al rosa chiaro. Non necessita di una grande esposizione al sole, si adatta bene anche alle zone d’ombra e alle esposizioni a nord.
Nasturzio. Pianta di facile coltivazione che non necessita di manutenzione. Fiorisce in primavera e fino alla fine dell’estate regala fiori profumati, nelle tonalità del giallo e del rosso.
Sambuco. Anche questa pianta non chiede nulla, se non una buona potatura a primavera volendo mantenere dimensioni modeste. Produce fiori di colore bianco crema molto profumati e frutti simili a piccole bacche nere.
Solanum. Un’altra pianta che non teme il caldo e regala bellissimi fiori per tutta l’estate, fino inizio autunno.


Nessun commento:

Posta un commento