CONSIGLI PER ARREDARE IL BAGNO CON PIANTE E FIORI
Per rendere più vivaci le nostre case, capita spesso di pensare alla cura delle piante d’appartamento ma avete mai pensato di arredare il vostro bagno con la natura?
Fiori e piccoli arbusti possono rendere questo ambiente ricco di colori e di profumi!
Fiori e piccoli arbusti possono rendere questo ambiente ricco di colori e di profumi!
Molte persone utilizzano piante finte per paura che l’umidità possa rovinare quelle vere ma bisogna considerare che esistono molte specie che necessitano proprio di ambienti umidi. Per esempio molto indicata è il Capelvenere, che può essere posizionata semplicemente mensole.
Molto adatte per il bagno sono le piante di origine tropicale e le piante sempreverdi. Certamente quelle appartenenti alla famiglia delle Orchidaceae amano l’umidità ma soprattutto presentano splendidi fiori. Oltre ad essere ornamentali, con i loro profumi hanno influssi positivi sulla nostra mente.
Deliziosa è la Monstera (famiglia delle Araceae), una pianta rampicante perenne e sempreverde che non necessita di molta luce oppure la Dracena, ottima se il vostro bagno è molto luminoso; basterà posizionarla a terra la pianta in un angolo ben illuminato e lontano dalle correnti d’aria. Molto amato è anche il Bambù della Fortuna.
Per dei frizzanti tocchi di colore suggerisco : le Kalanchoe, lo Spatifillo o le piante bulbose come i Narcisi, i Tulipani ed i Muscari dal tenue profumo somigliante a quello del muschio di alcune varietà.
Qualunque siano le vostre preferenze, ricordate che è bene non esagerare con il numero di piante per non soffocare troppo l’ambiente del bagno che in genere non è mai molto grande. Cercate di posizionarle in un punto strategico in modo che non siano di intralcio ma che siano comunque facilmente visibile, volendo anche appese al soffitto.
Nessun commento:
Posta un commento