VERDE TIME

VERDE TIME

martedì 10 ottobre 2017

BULBI DA INTERNO


I bulbi da interno ti permettono di godere del loro splendore durante tutto l'anno. Essi, per fiorire necessitano prima, di un periodo di freddo. Puoi simulare questo periodo di freddo piantando i bulbi e mettendoli in un luogo buio per 3 mesi, ad una temperatura costante di 9° C. Non dimenticare di annaffiare bene le piante prima di interrarle. Ciò ne favorirà la crescita e non appena i bulbi cominceranno a germogliare, potrai metterli in un luogo caldo dove essi fioriranno. Molti bulbi sono adatti a tale scopo.
Ci sono bulbi sul mercato specificatamente preparati per una fioritura all'interno. Ciò significa che i bulbi necessitano solo di 10 settimane per fiorire, e durante il periodo di Natale, potrai avere in casa vasi di tulipani "Brillant Star" (rossi), Crocus purpurea "Grandiflora" (violaceo) e Giacinti multifiore in rosa, rosso, bianco e blu. 
Le cose sono ancora più facili con i narcisi "Paperwhite" (bianchi) dal dolce profumo ed i narcisi "Grand Soleil d'Or" (gialli).
Li puoi mettere in soggiorno appena piantati. I giacinti possono crescere in speciali contenitori di vetro riempiti d'acqua ed ogni giorno puoi osservare la crescita delle radici attraverso il vetro trasparente. Un effetto molto decorativo, può essere ottenuto dalla coltivazione dei bulbi, anche di altri tipi, in un contenitore quadrato di vetro, sul muschio in conchiglie oppure su sassi anzichè nel terreno: l'effetto sarà davvero sorprendente.

Nessun commento:

Posta un commento