Una raccolta di suggerimenti, spunti, idee, curiosità, ricette e tanto altro ancora del mondo del verde
VERDE TIME
domenica 8 ottobre 2017
GIARDINAGGIO IN OTTOBRE
Ottobre è il mese ideale per interrare piante, arbusti e varietà perenni. È anche il momento per dividere le perenni che si sono sviluppate troppo. Occorre inoltre rimuovere le piante estive dalle aiuole e proteggere le piante più delicate dai rigori invernali. In ottobre si piantano le piante a fioritura invernale, come la Brassica, le viole del pensiero e gli arbusti con bacche, inoltre, puoi effettuare la piantagione multistrato con i bulbi da fiore. È tempo di pulire e riordinare lo specchio acquatico per bloccare la crescita delle alghe. In giardino è necessario rimuovere il materiale vegetale morto e le foglie cadute.
I cavoli ornamentali (Brassica hybride) per i loro colori e forme particolari sono di gran risalto, specialmente in pieno inverno. Ideali sia in giardino che nei vasi su terrazzi e balconi.
Viola x Wittrockiana ‘Frizzle Sizzle F1’
Queste allegre viole hanno una forma nuovissima: i fiori increspati sviluppano petali dai margini ondulati molto ornamentali. Questa varietà fiorisce dall’autunno fino all’arrivo della primavera. Ideali sia nelle aiuole e nelle bordure in giardino che in vasi e fioriere su terrazzi e balconi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento