VERDE TIME

VERDE TIME

venerdì 16 dicembre 2016

PROFUMO DI NATALE IN CASA I MIEI SUGGERIMENTI

Per avere in casa la magia del Natale e la tipica atmosfera serena di festa, ricordatevi che il profumo è fondamentale. Il profumo di Natale in casa infatti, aggiungendosi agli addobbi natalizi, saprà creare un clima caldo e un’atmosfera natalizia unica avvolgendo in una nuvola di relax chiunque entri nel vostro appartamento. Eccovi alcuni suggerimenti per avere un profumo di Natale in casa davvero magico e suggestivo!

Profumo di Natale in casa: infusione
Un’idea per profumare la casa con rimedi naturali è quella di mettere in infusione in un piccolo pentolino di acqua una stecca di vaniglia, un bastoncino di cannella e alcune fettine di agrumi disidratati. Una volta portato tutto ad ebollizione, abbassate il fuoco al minimo e lasciate che queste note tipicamente natalizie si propaghino per tutto l’ambiente. Potrete anche togliere il pentolino dal fuoco e posizionarlo su un sottopentola in un’altra stanza, emanerà un profumo intenso fino al completo raffreddamento dell’infuso. Quando l’infuso si sarà completamente raffreddato potrete riutilizzarlo almeno un paio di volte oppure potrete metterlo dentro gli umidificatori dei termosifoni.

Profumo di Natale in casa: pot-pourri

Profumare la casa con le fragranze natalizie del pot-pourri fai da te è davvero molto semplice. Sistemate in un barattolo di vetro o in un bel vaso un buon quantitativo di frutta secca, qualche foglia di alloro essiccato, una decina di chiodi di garofano e anche un po’ di polvere di zenzero essiccato. Il profumo che si propagherà nella vostra casa sarà davvero inebriante ed avvolgente.




Profumo di Natale in casa: mazzetti di erbe fresche

Anche le erbe fresche donano alla casa un buon profumo natalizio. Legate con la rafia o con un bel nastro colorato ciuffetti di abete o pino, foglie di salvia fresca e rosmarino. Ricordatevi di strofinare bene le erbe prima di legarle in modo che sprigionino tutti i loro oli essenziali per poter emanare un profumo ancora più intenso. Sistemate i mazzetti di erbe fresche in giro per la casa o sopra i caloriferi.

Nessun commento:

Posta un commento