La coltivazione di fiori di campo, come altre piante, richiede una buona preparazione del terreno, poiché la consistenza del terreno è fondamentale per la germinazione.
Se è troppo compatto o asciutto, la velocità di sollevamento è bassa. Un buon letto di semina dovrebbe essere finemente bitorzoluto in superficie, rastrellato fino a quando le zolle non saranno sbriciolate in aggregati fini e leggermente umidi.
Questa superficie preparata fornisce un buon contatto con l'umidità del suolo e consente alle giovani radici di penetrare nel terreno senza difficoltà.
Si consiglia di fare una falsa semina prima di seminare i fiori.
Crea una fila di piantine seguendo le linee nell'esempio (disegno sotto) che renderà più facile il diradamento e il diserbo.
Per fornire una scena di campagna il più naturale possibile, l'aiuola del campo deve essere progettata con cura:
Disegna punti per ogni specie con contorni arrotondati, piuttosto che quadrati o altre forme geometriche rigide.
Per creare questo effetto d'insieme naturale, senza perdere i vantaggi della semina a filari, delimitare il letto in piccole zone della forma desiderata, ad esempio archi di cerchio che si sovrappongono per le diverse specie di fiori di campo.
Quindi traccia solchi con angoli diversi nelle diverse parti dell'aiuola o zona. Man mano che le piante crescono e si espandono, l'effetto linea scompare.
Pianta in particolare quelli che fioriscono nelle nostre campagne: Papaveri, Nielle des blés, ecc.
Si pensi anche alle specie molto fiorifere che adornano i giardini di campagna come Cosmos, Nigella, Gypsophila e California Poppies (Eschscholzia), Marigolds.
Nessun commento:
Posta un commento