Una volta pianificati gli spazi e scelte le specie principali con cui decorare il giardino è possibile aggiungere un tocco di personalità al nostro prato in moltissimi modi; ed esempio possiamo selezionare alcune varietà dall’aspetto unico e suggestivo con cui creare un paesaggio naturale esteticamente accattivante, piuttosto che aggiungere alcuni elementi decorativi che contribuiranno alla realizzazione di un ambiente naturale ed armonioso.
Non è necessario spendere grosse cifre di denaro o fare grandi lavori per abbellire il proprio giardino; può essere sufficiente seguire piccoli accorgimenti o optare per le giuste varietà per trasformare un prato dall’aspetto piatto e monotono in un luogo da sogno.
Di seguito troverete idee dalle quali prendere spunto per abbellire il vostro giardino.
L’integrazione di diversi tipi di piante, tra cui specie ornamentali e specie commestibili, è sempre un buon modo per realizzare un giardino suggestivo e attraente.
In questo caso le erbe aromatiche, più precisamente la menta, sono state utilizzate come perimetro per la realizzazione di una magnifica aiuola.
Aggiungendo alcune rocce in una zona del prato è possibile creare un mini giardino roccioso che si integrerà perfettamente con il resto del paesaggio naturale e al contempo diventerà punto estetico focale del prato.
Alcuni vasi di grandi dimensioni che ospitano piccoli alberi o suggestive composizioni sono in grado di stravolgere l’atmosfera del giardino, creando una zona esteticamente attraente ed elegante.
L’ingresso al giardino, così come l’entrata di casa, rappresenta un punto strategico per la sua decorazione; in questo caso la zona è stata resa esteticamente suggestiva grazie all’inserimento di due piante di grandi dimensioni proprio ai lati degli scalini d’ingresso.
Nessun commento:
Posta un commento