Per chi fosse alla ricerca di una soluzione professionale, adatta per giardini di medie e grandi dimensioni nonché a operazioni di taglio importanti, LG Motorspropone un attrezzo potente e affidabile. Il biotrituratore e clippatore LG Motors, infatti, può contare su un motore a scoppio da 13 cv e 389 cc di cilindrata, capace di operare a ben 3.600 giri al minuti. La triturazione avviene tramite 16 martelli e una barra bilame, per gestire tronchi anche da 100 millimetri di diametro, con una velocità di triturazione di 26 metri cubici all’ora.
Dal peso importante, da 105 chilogrammi, questo biotrituratore è carrellato e presenta pneumatici in gomma per facilitarne gli spostamenti, il tutto per una costruzione molto solida e dei consumi davvero ridotti. Secondo gli acquirenti di Amazon, l’attrezzo presenta i seguenti vantaggi e svantaggi:
- Pro: ottimo taglio, facilità di trasporto grazie al carrello, consumi ridotti;
- Contro: peso, protezione della marmitta forse delicata.
Da un marchio tanto rinomato per le necessità del giardino quanto Alpina, arriva una proposta davvero interessante: il tagliaerba BL 380 E, una soluzione elettrica in grado di garantire buone prestazioni per prati di piccole e medie dimensioni. Grazie al suo motore da 1.400 W, e al suo ampio sacco di raccolta da 40 litri, questa soluzione garantisce un’ottima larghezza di taglio, fino a 38 centimetri, con tre posizioni in altezza da 25 e 65 millimetri. Dal funzionamento a spinta, presenta un design economico e la leggerezza permette di muoversi con agilità sul prato. Inoltre, il manico ergonomico è dotato di un apposito interruttore e può essere facilmente piegato per occupare meno spazio quando non in uso
Dalla ridotta manutenzione e con un livello di rumore prodotto decisamente limitato, soprattutto rispetto ai modelli a scoppio, questo tagliaerba stupisce anche per la sua economicità. Secondo gli utenti di Amazon, il prodotto presenta i seguenti vantaggi e svantaggi:
- Pro: leggero, facile da montare, nessun intoppo alla spinta, taglio regolare;
- Contro: potrebbe faticare con erba troppo alta oppure bagnata.
Per chi fosse alla ricerca di un tagliaerba a scoppio, ad esempio quando non si può approfittare di prese di alimentazione elettriche, Murray offre il suo EQ 500. Potente ed efficace, si avvale di un motore a benzina da 140cc, della Series 500e di Briggs & Stratton, per un taglio sempre affidabile e funzionalità durature nel tempo. Grazie a lame e vassoi di taglio in acciaio, la larghezza di taglio è molto generosa, mentre l’altezza può essere regolata in ben sei posizioni, da 28 a 92 millimetri. Facile da utilizzare e leggero da spingere, il tagliaerba presenta anche un capiente sacco di raccolta da ben 60 litri, a cui si aggiunge una funzione 4-in-1: oltre all’insaccamento, l’erba può essere espulsa posteriormente o frantumata per il recupero nella pacciamatura.
Solido nel telaio e dal design moderno, può garantire una lunga autonomia per tagli privi di interruzioni, nonché del tutto veloci. Secondo gli acquirenti di Amazon, l’attrezzo presenta i seguenti vantaggi e svantaggi:
- Pro: maneggevole, potente, facile da montare e da utilizzare;
- Contro: produce un rumore elevato rispetto alle alternative elettriche, proprio per la presenza di un motore a benzina.
Per chi fosse alla ricerca di un tagliaerba elettrico, ma dalla potenza leggermente più elevata rispetto alle soluzioni classiche, Einhell propone la soluzione Einhell GC-Em 1743 HW, adatta per giardini fino a 700 metri quadrati di ampiezza. Dotato di un motore di ben 1.700 W, questo attrezzo garantisce una larghezza di taglio di 43 centimetri, per una regolazione dell’altezza a ben sei posizioni, da 20 a 70 millimetri. Dotato di un sacco di raccolta da ben 52 litri, il tagliaerba si caratterizza anche per il suo design minimalista e a un buon telaio, capace di garantire durata nelle più svariate condizioni di utilizzo.
Dotato di impugnatura regolabile e di un doppio interruttore di sicurezza, questo prodotto offre un taglio regolare per un manto erboso sempre vivo. Secondo gli acquirenti di Amazon, lo strumento presenta i seguenti vantaggi e svantaggi:
- Pro: facile da usare e montare, buona resistenza nel tempo, adatto anche a prati di grandi dimensioni;
- Contro: prima posizione di taglio forse troppo bassa, parti in plastica del telaio migliorabili.
Nessun commento:
Posta un commento