VERDE TIME

VERDE TIME

venerdì 28 giugno 2019

VERDE TIME GIARDINAGGIO : DECESPUGLIATORI



Il decespugliatore è un attrezzo che non può mancare fra gli appassionati di giardinaggio. Questo utile strumento, infatti, permette di accorciare piccoli cespugli, ciuffi d’erba e varietà erbacee infestanti in modo rapido e veloce. Un prodotto di solito leggero e facile da usare, ma quali sono i modelli migliori e i relativi prezzi?
Comprendere il funzionamento del decespugliatore è molto semplice: sull’attrezzo è applicata una testina rotante che, a seconda dei modelli, è completata con un filoin resistente materiale plastico oppure con lame a disco. La testina, grazie alla presenza di un motore a scoppio oppure elettrico, ruota ad altissima velocità: questa peculiarità permette di avvicinarsi al cespuglio oppure al ciuffo d’erba, per effettuare un taglio preciso e immediato. Lo strumento prevede inoltre un comodo manubrio, protezioni su fili e lame per non ferirsi, nonché un serbatoio per l’inserimento del carburante oppure per l’eventuale alloggiamento delle batterie. Di seguito, qualche consiglio.
Da Alpina, uno dei marchi più apprezzati per gli attrezzi da giardinaggio, arriva un decespugliatore pratico e leggero, facile da usare per qualsiasi necessità del proprio spazio verde. Il TB250J è dotato di un motore a scoppio a due tempi, da 25.4 cc e con una potenza di 0.7 kW, e garantisce un’ampiezza di taglio pari a 43 centimetri. Non è però tutto, poiché l’asta è giuntabile per permetterne un facile trasporto, mentre l’impugnatura è ergonomica e il peso ben distribuito grazie alla comoda bretella in dotazione.
La preparazione all’uso è velocissima, grazie alla testina in nylon “tap&go” che permette di allungare il filo a proprio piacere con una sola pressione al suolo. Ancora, è disponibile una lama per sterpaglie, con punte da 255 millimetri. Non manca nemmeno un’attenzione per la sicurezza, con apposite protezioni affinché l’utilizzo sia sempre privo di rischi. Secondo i clienti di Amazon, il prodotto prevede i seguenti vantaggi e svantaggi:
  • Pro: facile da assemblare, ottima resa nel taglio, comodità di trasporto;
  • Contro: adatto per le piccole manutenzioni, più indicato per un uso da appassionati che professionale.
Per chi fosse alla ricerca di una soluzione dalla buona potenza e dal facile utilizzo, Parker propone il suo decespugliatore 52 CC, con motore a due tempi. Così come suggerisce il nome, l’attrezzo presenta un motore da 52 cc per una potenza di 2.2 kW, capace di raggiunge i 7.500 giri al minuto per la testina rotante. Facile da usare e con doppio manubrio per una presa facile e sicura, lo strumento permette di tagliare con grande precisione tutti i ciuffi d’erba, così come alcune sterpaglie. L’attacco del filo è veloce, mentre l’albero è separabile per un facile trasporto.
Questa proposta è venduta in abbinato a un comodo set di attrezzi, per tutte le eventuali esigenze di taglio, e vengono inclusi anche la comoda imbracatura e il flacone per realizzare la miscela del carburante. Secondo gli acquirenti di Amazon, il prodotto presenta i seguenti vantaggi e svantaggi:
  • Pro: montaggio semplice, leggerezza accettabile, facilità d’uso sia del filo che delle lame;
  • Contro: prodotto più orientato a un uso non professionale, alcuni lamentano qualche giorno d’attesa in più per i prezzi di ricambio.
Da un marchio rinomato per gli attrezzi da giardino e da lavoro, arriva il decespugliatore Bosch AFS 23-37, una soluzione interessante poiché completamente elettrica. Lo strumento prevede infatti un potente motore da 1.000 watt, da collegare alla linea elettrica domestica tramite una prolunga. Adatto a qualsiasi taglio da giardino, dall’erba bassa a quella più alta e disordinata, garantisce un taglio preciso grazie ai suoi 1.3 cavalli di potenza. L’impugnatura è ergonomica, l’asta è bilanciata mentre il trasporto è facile e senza stress.
Il decespugliatore viene offerto con una lunga serie di accessori, come lame a tris taglienti, bobina per filo abbinata a tre tipologie da taglio, un’impugnatura supplementare, una cuffia di protezione e altro ancora. Secondo gli acquirenti di Amazon, il prodotto presenta i seguenti vantaggi e svantaggi:
  • Pro: leggerezza, facilità di montaggio, taglio molto preciso anche su giardini irregolari;
  • Contro: fili in dotazione non eccessivamente resistenti, ma facili da cambiare, e necessità di collegamento alla rete elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento