La Tillandsia è una pianta epifita originaria del Sud America dove cresce in natura sulle rocce e sugli alberi . La Tillandsia assorbe il proprio nutrimento dall’umidità dell’aria e quindi non ha bisogno di substrato o vaso. Molto decorativa come pianta da interni, la Tillandsia si presta a realizzare insolite composizioni e può persino essere appesa ad un filo. Richiede poche attenzioni - un po’ di delicatezza nel maneggiarla e il giusto grado di umidità – ed è quindi facilissima da coltivare anche per i meno esperti. Bellissima in ogni casa!
Come curare la Tillandsia
Vaporizza regolarmente la Tillandsia con acqua (meglio se piovana) a temperatura ambiente. Occasionalmente questa pianta gradisce anche uno scroscio di pioggia estiva.
Anche se non strettamente necessario, noi ti consigliamo di somministrare del fertilizzante per favorire lo sviluppo della tua Tillandisa. In commercio ne esistono di specifici che si possono vaporizzare insieme all’acqua direttamente sulle foglie. Questa pianta predilige una posizione calda e luminosa ma non esposta alla luce diretta del sole durante le ore centrali della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento