VERDE TIME

VERDE TIME

lunedì 18 settembre 2017

GIARDINAGGIO ULTIME TENDENZE : IL MIX & MATCH

Una collezione fantastica che combina in modo efficace diversi oggetti e piante, fiori e decorazioni, che si completano tra loro per offrirti un prodotto veramente completo dallo stile armonico e di tendenza.

Mix & Match Fountain Show


Periodo di fioritura: settembre – novembre  – Posizione: pieno sole, mezz’ombra

Per un’estate che dura fino a novembre!

Quando l’estate si avvicina alla fine, i colori in giardino tendono a smorzarsi e scomparire. Nel tuo giardino invece l’estate sarà lunghissima grazie agli esperti di giardinaggio Bakker.com  che hanno composto una bellissima collezione di Erba delle Pampas e Erba pignola, piante perenni a fioritura tardiva  L’Erba delle Pampas (Cortaderia selloana) è una delle più spettacolari e conosciute piante ornamentali. I folti pennacchi bianchi dell’Erba delle Pampas appaiono a tarda estate e si mantengono fino a novembre inoltrato, svettando maestosi. Nella collezione Mix & Match Fountain Show il bianco dell’Erba delle Pampas è deliziosamente abbinato al rosso porpora dell’Erba pignola. La fioritura compatta dell’Erba pignola resiste anche durante il periodo invernale, creando un notevole contrasto con la brina e la neve. La collezione  Mix & Match Fountain Show non passerà certo inosservata nel tuo giardino per tutto l’autunno!Mix & Match Fountain Show è una collezione di 7 piante da giardino: 2 Erba delle Pampas (Cortaderia selloana) e 5 Erba pignola rossa (Sedum Herbstfeude) .
Queste piante sono ideali per un’area di circa mezzo metro quadrato, una piccola bordura in un angolo del giardino o una grande fioriera. Per un’aiuola più grande ti consigliamo di acquistare più confezioni. 
L’ideale è una posizione ben esposta al sole, ma una parziale ombra può comunque andare bene. Il terreno deve essere abbastanza ricco. Usa di tanto in tanto del fertilizzante per stimolare una fioritura ancora più rigogliosa.
L’Erba delle Pampas e l’Erba pignola fioriscono da settembre a novembre, ma sono molto decorative anche durante il periodo invernale.

Nessun commento:

Posta un commento