I giardinieri sono sempre più creativi quando si tratta di mostrare le loro piante in contenitori in giardino. Potresti aver sentito parlare di piante che crescono in vecchie vasche da bagno, grondaie e persino pallet. Perché non piante in barattoli di vernice? Prima di iniziare a creare contenitori di barattoli di vernice fai-da-te, dovrai raccogliere l'attrezzatura.
Puoi riciclare i barattoli di vernice vuoti dopo aver ridipinto la tua cucina, ma è anche divertente acquistare barattoli di vernice di metallo vuoti dal negozio di ferramenta e decorarli. Inutile dire che i barattoli di vernice richiedono contenitori di vernice vuoti. Se stai usando barattoli di vernice che contenevano vernice, devi pulirli bene. Raschiare le etichette e le gocce di vernice.
Usa la vernice spray per coprire i barattoli di vernice con una prima mano di colore. Lascia asciugare la vernice per circa sei ore. Non esiste un modo per decorare le tue fioriere di lattine di vernice. Puoi usare il nastro adesivo prima di spruzzare la vernice per creare strisce o disegni, oppure puoi applicare adesivi all'esterno dei barattoli di vernice. Ad alcuni giardinieri piace dipingere solo la parte inferiore del barattolo per creare un aspetto "immerso nella vernice". Ad altri piace lasciarli così com'è per un tocco più naturale e originale.
Per far crescere le piante in contenitori fatti di barattoli di vernice, pensa al drenaggio. Alla maggior parte delle piante non piace che le loro radici si siedano nell'acqua o nel fango. Questo è quasi inevitabile se usi barattoli di vernice senza perforarli, poiché sono fatti per contenere la vernice.
Ma creare fori di drenaggio per fioriere di lattine di vernice è facile. Capovolgi i barattoli di vernice su una superficie solida. Quindi utilizzare un trapano per inserire una quantità generosa di fori di drenaggio ben distanziati sul fondo delle lattine. Nessun trapano? Usa solo un chiodo grande e un martello. Suggerimento: potresti farlo prima di decorare il barattolo di vernice.
Trasforma quei vasi di vernice in fioriere aggiungendo uno strato di ghiaia, terriccio e le tue piante preferite. I papaveri islandesi sono fantastici a causa delle fioriture luminose, ma anche le mamme funzionano bene. Se hai bisogno di un orto, puoi coltivare erbe aromatiche anche in contenitori fatti di barattoli di vernice. Sospendili in un luogo soleggiato.
Nessun commento:
Posta un commento