La tecnologia del giardino intelligente può sembrare qualcosa di un film di fantascienza degli anni '1950, ma la cura del giardino a distanza è ora qui e una realtà disponibile per i giardinieri domestici. Esploriamo alcuni tipi di giardinaggio automatico e nuovi modi per mantenere i giardini da remoto.
Falciatrici robotiche, irrigatori automatici, coltivatori robotici e persino diserbatrici intelligenti hanno il potenziale per semplificarti la vita.
Gli aspirapolvere robotici hanno gradualmente conquistato i proprietari di case e hanno aperto la strada ai tosaerba robotizzati. La manutenzione dei giardini utilizzando tosaerba robotizzati può essere eseguita dal tuo smartphone, Bluetooth o Wi-Fi. Finora, tendono ad essere più efficaci in cantieri relativamente piccoli e lisci.
Alcuni giardinieri sono riluttanti a provare questa forma di cura del giardino a distanza per paura che il robot possa rotolare in strada o perdere una svolta mentre sta cercando i suoi indicatori perimetrali. Ci sono anche preoccupazioni molto valide riguardo all'uso di rasaerba robotizzati intorno ad animali domestici e bambini piccoli.
Restate sintonizzati per aggiornamenti sulla cura del giardino a distanza. In realtà è anche possibile (anche se molto costoso) acquistare rasaerba robotizzati che pacciamano le foglie e puoi dire al tosaerba esattamente dove scaricare il pacciame. Anche la rimozione della neve è ora una possibilità con la più recente tecnologia da giardino intelligente.
I timer degli irrigatori sembrano una reliquia del passato rispetto ai sistemi di irrigazione intelligenti che vanno da gadget relativamente semplici che si accendono quando le piante hanno bisogno di fertilizzante o acqua a sistemi estremamente sofisticati che annaffiano da soli.
Puoi programmare orari in alcuni sistemi di irrigazione, mentre altri ti invieranno notifiche se il tuo giardino ha bisogno di acqua o fertilizzante. Alcuni possono sintonizzarsi sul bollettino meteorologico locale e monitorare le condizioni, comprese la temperatura e l'umidità.
I giardinieri domestici dovranno aspettare un po 'per i coltivatori meccanici. Le sofisticate macchine vengono testate in alcune grandi operazioni commerciali. Potrebbe volerci un po 'prima che tutti i nodi siano risolti, come la capacità di riconoscere le erbacce dalle piante, ma abbastanza presto i giardinieri potrebbero mantenere i giardini da remoto con tali dispositivi.
L'uso dei robot in giardino può anche includere la rimozione delle erbe infestanti. I sistemi di rimozione delle erbe infestanti alimentati a energia solare possono viaggiare attraverso sabbia, pacciame o terreno soffice, tagliando le erbacce mentre si muovono, lasciando da soli i tuoi pregiati carote e pomodori. Generalmente si concentrano su erbacce alte meno di 2.5 cm.
Nessun commento:
Posta un commento