Cos'è il pacciame di vetro? Questo prodotto unico fatto di vetro riciclato e burattato viene utilizzato nel paesaggio in modo molto simile alla ghiaia o ai ciottoli. Tuttavia, i colori intensi del pacciame di vetro non svaniscono mai e questo pacciame durevole dura quasi per sempre. Impariamo di più sull'uso del pacciame di vetro nel paesaggio.
Il pacciame di vetro è un pacciame sintetico o inorganico comunemente usato. L'utilizzo di pacciame di vetro burattato ottenuto da bottiglie di vetro usate, vecchie finestre e altri prodotti in vetro mantiene il vetro lontano dalle discariche. Il vetro molato e burattato, che può presentare piccoli difetti comuni al vetro riciclato, è disponibile in varie tonalità di ambra, blu e verde. È disponibile anche pacciamatura di vetro trasparente. Le dimensioni variano da pacciame molto fine a rocce da 5-15 cm.
Il pacciame di vetro burattato non ha bordi frastagliati e affilati, il che lo rende utile per una varietà di usi nel paesaggio, inclusi sentieri, pozzi del fuoco o intorno a piante in vaso. Il pacciame funziona bene in aiuole o giardini rocciosi pieni di piante che tollerano il terreno roccioso e sabbioso. Il panno per paesaggi o la plastica nera posizionati sotto il vetro impedisce al pacciame di penetrare nel terreno.
Usare il vetro paesaggistico come pacciame tende ad essere relativamente costoso, ma la bassa manutenzione e la longevità aiutano a bilanciare i costi. Come regola generale, 3 kg di pacciame di vetro sono sufficienti per coprire 30 cm a una profondità di 2.5 cm. Un'area che misura 6 m. Richiede circa 127 kg di pacciame di vetro. Tuttavia, la quantità totale dipende dalle dimensioni del vetro. Il pacciame più grande che misura da 2.5-5 cm o più di solito richiede almeno il doppio per coprire efficacemente il terreno rispetto al pacciame più piccolo.
La spesa è maggiore se il pacciame viene spedito.
Nessun commento:
Posta un commento