I sacchi di terra, altrimenti noti come sacchi di sabbia, sono sacchi di cotone o polipropilene riempiti con terra o sabbia nativa. I sacchi sono impilati in file, con ogni riga sfalsata rispetto a quella sottostante. I giardini Earthbag creano un muro stabile e pesante che resisterà alle inondazioni, alla neve e ai venti forti, proteggendo il giardino e le piante all'interno.
La costruzione di Earthbag è facile; basta acquistare borse vuote da aziende di borse. Spesso queste aziende hanno errori di stampa e vendono queste borse a un prezzo molto ragionevole. Se non riesci a trovare i classici sacchetti di sabbia, creane uno tuo acquistando lenzuola di cotone o usando vecchie lenzuola dal retro dell'armadio della biancheria. Crea una forma di federa senza l'orlo usando due semplici cuciture per ogni sacca di terra.
Riempi i sacchi con la terra del tuo giardino. Se il terreno è prevalentemente argilloso, mescola sabbia e compost per ottenere un impasto più soffice. L'argilla solida si espanderà e correrai il rischio che la borsa si rompa. Riempi i sacchetti fino a riempirli per circa tre quarti, quindi adagiali con l'apertura piegata sotto.
Fai una fila di borse lungo tutto il perimetro del letto da giardino. Curva la linea a semicerchio o serpentina per una maggiore resistenza al muro. Stendi una doppia linea di filo spinato sopra la prima fila di sacchi di terra. Questo afferrerà la borsa inferiore e quella superiore quando sono posizionate insieme, tenendole in posizione e impedendo che la borsa superiore scivoli.
Tampona ogni busta con un tampone a mano dopo averla sistemata. Questo compatterà il terreno, rendendo il muro più solido. Appoggia la seconda fila di borse sopra la prima, ma spostale in modo che le cuciture non siano una sopra l'altra. Riempi il primo sacchetto della fila solo parzialmente per creare un sacchetto più corto per iniziare.
Intonaco sull'intero muro quando hai finito di costruire e lascialo asciugare prima di aggiungere terra per finire il letto da giardino di sacco. Questo lo proteggerà dall'umidità e dalla luce solare, contribuendo a mantenere il muro stabile più a lungo.
Nessun commento:
Posta un commento