VERDE TIME

VERDE TIME

venerdì 12 agosto 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : GIARDINO RICICLIAMO I GIORNALI

 



Leggere il giornale è un modo piacevole per trascorrere la mattina o la sera, ma una volta che hai finito di leggere, la carta finisce nel cestino o semplicemente getta. E se ci fosse un altro modo per usare quei vecchi giornali? Ebbene, ci sono, in effetti, diversi modi per riutilizzare un giornale.

I vasi per starter di semi di giornale sono semplici da realizzare, inoltre iniziare i semi di giornale è un uso ecologico del materiale, poiché la carta si decompone quando le piantine di giornale vengono trapiantate.

I vasi per giornali riciclati sono abbastanza semplici da realizzare. Possono essere realizzati in forme quadrate tagliando il giornale a misura e piegando gli angoli, o in una forma rotonda avvolgendo carta da giornale tagliata attorno a una lattina di alluminio o piegandola. Tutto questo può essere realizzato a mano o utilizzando una pentola, uno stampo in legno in due parti.

Tutto ciò di cui hai bisogno per creare vasi per semi di giornale sono le forbici, una lattina di alluminio per avvolgere la carta, i semi, la terra e il giornale. (Non usare gli annunci patinati. Opta invece per la carta da giornale vera e propria.)

Taglia quattro strati di giornale in strisce di 4 cm e avvolgi lo strato attorno al barattolo vuoto, mantenendo la carta tesa. Lascia 10 cm di carta sotto il fondo della lattina.

Piega le strisce di giornale sotto il fondo della lattina per formare una base e appiattisci la base picchiettando la lattina su una superficie solida. Togli il vaso di semi di giornale dalla lattina.

Ora è il momento di iniziare le tue piantine in vasi di giornale. Riempi la pentola del giornale riciclato con terra e premi leggermente un seme nella terra. Il fondo dei barattoli di semi di giornale si disintegrerà, quindi mettili in un vassoio impermeabile uno accanto all'altro per il supporto.

Quando le piantine sono pronte per il trapianto, scavare semplicemente una buca e trapiantare interamente, vaso di giornale riciclato e piantina nel terreno.

Nessun commento:

Posta un commento