L'illuminazione di silhouette nei giardini è una forma di illuminazione da giardino per esterni chiamata illuminazione verso l'alto. È anche una forma di retroilluminazione. Crea un punto focale con un senso di dramma e romanticismo. Le tecniche di illuminazione delle silhouette funzionano bene con arbusti e alberi che hanno una corteccia e una struttura interessanti.
Sulla costa occidentale, ad esempio, le piante sembrano sbalorditive quando si stagliano contro un muro includono:
- Grandi manzanitas
- Alberi di corbezzolo
- Agave
Alcuni arbusti topiari possono anche proiettare un'ombra drammatica. Considera la silhouette illuminare la tua fontana preferita o la statua del giardino e goditi questi oggetti sia di giorno che di notte.
Per creare l'effetto, è necessario installare una pianta interessante, un albero o un oggetto da giardino inanimato davanti a un muro. L'oggetto non deve essere proprio accanto al muro, ma deve essere abbastanza vicino da poter proiettare un'ombra sul muro.
Avrai bisogno di spazio per installare un uplight dietro l'oggetto. È meglio se questa luce è nascosta alla vista dall'oggetto. Per le luci da giardino silhouette, usa quelle che vengono chiamate luci diffuse. Le luci diffuse sono progettate per creare un'ampia fascia di luce bianca uniforme, che è la migliore per retroilluminare il muro e creare un'ombra. Potrebbe essere necessario installare una serie di luci diffuse se si evidenzia un grande muro con più piante.
Ci sono infinite opzioni per le luci da giardino silhouette. Come risultato di tutti i tuoi sforzi, potresti ritrovarti e compagnia a voler rimanere in giardino ogni sera per tutta l'estate.
Nessun commento:
Posta un commento