Un giardino senza i sempreverdi può presentarsi come un luogo molto desolato in inverno. Il design sempreverde del giardino eviterà quell’aspetto nudo e darà molta dimensione e diversità di forma. Ci sono così tanti sempreverdi tra cui scegliere, comprese molte cultivar uniche. Alcune idee per giardini sempreverdi possono farti iniziare a sviluppare un paesaggio a tutto tondo con molti colori tutto l’anno.
Mentre l’autunno può essere un periodo di grandi colori e bellezza, segnala anche l’inizio di un inverno desolato, praticamente privo di vita vegetale. Abbellire con i sempreverdi può impedire quell’aspetto duro.
Con molte dimensioni diverse, ci sono esemplari di arbusti minuscoli perfetti e alberi sempreverdi svettanti.Pianifica l’area prima dell’acquisto e assicurati che il tuo terreno sia in buone condizioni e ben drenante. I sempreverdi sono perfetti per letti, bordure, siepi e come piante autonome. Disegna la tua visione. Può essere un ambiente informale, un elegante giardino formale o solo una siepe per la privacy. Inoltre, considera le dimensioni mature poiché gli alberi più grandi possono essere difficili da spostare se diventano troppo alti.
Una delle classiche idee da giardino sempreverdi che ha resistito alla prova del tempo combina sempreverdi con piante perenni, erbe e altre piante. Un giardino inglese è un buon esempio in cui potresti vedere tassi scolpiti o siepi di bosso che circondano aiuole di fiori e altre piante più piccole.
Ce ne sono anche molte che rendono attraenti piante da vaso come la camelia, le specie di ginepro più piccole, il bosso, il tasso, alcuni agrifogli (come Sky Pencil) e altro ancora. Usa piante più alte come il cipresso italiano per fare una dichiarazione elegante lungo il vialetto o l’alloro per creare un attraente bordo tosato.L’abbellimento del paesaggio con sempreverdi offre privacy, colori duraturi e dimensioni, ma forma anche un frangivento e può aiutare a ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento. I sempreverdi possono nascondere le fondamenta, produrre un efficace rivestimento del terreno, creare uno spazio di vita all’aperto e altro ancora. La varietà di forme serve a catturare l’occhio e valorizzare i letti che sono stati spogliati di altre piante durante l’inverno.
Considera che aspetto avranno le piante sempreverdi in inverno. Ci sono arborvitae a cupola, erica aggrovigliata e affascinante e abete rosso dell’Alberta a forma di piramide. Potrebbero piacerti anche i bloomers primaverili come il rododendro o l’alloro di montagna. Le opzioni sono praticamente infinite e ti ritroverai con un mare di texture, anche in inverno.
Nessun commento:
Posta un commento