Il mondo naturale è un posto meraviglioso pieno di diversità di forme e forme. Le foglie illustrano magnificamente questa varietà. Ci sono così tante forme di foglie nel parco o giardino medio e ancora di più nella foresta. Collezionarne alcuni e realizzare stampe con foglie è un'attività familiare divertente ed educativa. Una volta che la raccolta è completata, devi solo sapere come realizzare stampe a foglia.
L'arte della stampa foglia è un classico progetto per bambini che consente ai bambini di creare i propri disegni. È anche un'attività che può essere utilizzata per insegnare ai bambini i diversi tipi di piante. Puoi fare una passeggiata in famiglia e raccogliere una varietà di foglie. Successivamente, tutto ciò di cui hai bisogno è un rullo e un po 'di vernice, insieme a un po' di carta.
Le stampe artistiche con foglie possono essere un compito semplice o professionalmente dettagliate. Ai bambini di solito piace creare opere d'arte da mettere in frigo, ma possono anche fare carta da regalo o cancelleria. Anche gli adulti possono entrare in azione, realizzando carta fantasia con stampe a foglia d'oro o aghi dipinti. Considera per cosa stai usando le foglie, in modo da raccogliere la giusta dimensione.
Le carte fisse o segnaposto avranno bisogno di foglie più piccole, mentre la carta da imballaggio può ospitare formati più grandi. Anche il tipo di carta è importante. La carta più spessa, come il cartoncino, prenderà la vernice in un modo, mentre la carta sottile, come la normale carta da stampa per ufficio, assorbirà la vernice in un modo ancora più diverso. Fai alcuni test prima del progetto finale.
Fare stampe con le foglie è un compito facile che chiunque può fare. I bambini potrebbero voler fare il loro su carta standard o costruzione. Gli adulti possono desiderare un aspetto più professionale e scegliere tessuto o tela. In ogni caso la scelta della vernice si rifletterà sul progetto.
Le vernici Tempura sono un'ottima scelta. La pittura ad acquerello darà un aspetto meno definito e più sognante. Le vernici acriliche sono resistenti e possono essere utilizzate sia su carta che su tessuto.
Una volta che hai sia vernice che carta o tessuto, prepara un'area in cui lavorare che sia facile da pulire. Rivestire un tavolo con vecchi giornali dovrebbe bastare, oppure puoi stendere un telo o un sacchetto di plastica per i rifiuti sulla superficie per proteggerlo.
Questo progetto artistico è pronto quando hai un piccolo pennello e un rullo. Il rullo verrà utilizzato per assicurarsi che le foglie tocchino la carta in tutti i punti. Puoi anche premere le foglie per un giorno, il che le renderà piatte e facili da adagiare sulla carta.
Dipingi completamente un lato della foglia, assicurandoti di salire sul picciolo e sulle vene. Adagia delicatamente la foglia con il lato della pittura rivolto verso il basso sulla carta e arrotolala. Quindi raccogli con cura la foglia.
A seconda dello spessore della foglia, può essere utilizzato più volte. Le vene delicate e altri dettagli risaltano, dando un motivo riccamente strutturato e un'impressione duratura della giornata.
E questo è tutto! Non aver paura di essere creativo e divertirti con questo, sperimentando vari disegni o modelli.
Nessun commento:
Posta un commento