Cos'è un giardino testaletto? È semplicemente una nuova tendenza del paesaggio con poca manutenzione, design disordinati del giardino. I giardini dei letti hanno un aspetto trascurato ma non del tutto trascurato. Questi disegni da giardino disordinati sono generalmente pieni di piante autoctone, come erbe ornamentali e fiori di campo.
I giardini dei letti possono anche contenere alberi, arbusti e bulbi. Le piante vengono solitamente selezionate per la loro tolleranza alla siccità e le basse esigenze di manutenzione. Ecco alcune piante comuni per giardini di testata:
- Muhly Grass
- sedo
- Giardino Phlox
- Beebalm
- Colombina
- Miscanthus
- Feather Reed Grass
- Echinacea
- Susan dagli occhi neri
- penstemon
- Digitale
- Liatris
- Saggio russo
- Lantana
- Salvia
- Lavanda
- Coreopsis
- Sambuco
- Serviceberry
I giardini dei letti non richiedono alcun piano formale speciale. In effetti, queste piante da giardino informali sono posizionate in un modo che suggerisce che non c'era alcun piano. Tuttavia, di solito hanno bordi sinuosi e percorsi tortuosi che li attraversano, quindi è effettivamente necessaria una pianificazione. Dovrai anche disporre le piante in un modo che consenta loro di essere viste e godute. Ad esempio, assicurati che le piante più alte siano piantate dietro piante più corte.
Il design del giardino dei letti è una sorta di incrocio tra lo stile del giardino cottage e la prateria selvaggia. Assicurati di dare alle piante una distanza adeguata e di tenere puliti i detriti del giardino. C'è una differenza tra un design disordinato del giardino e un semplice disordine.
I sentieri serpeggianti dei giardini delle testate dei letti sono generalmente pieni di piccole rocce o altri materiali naturali. Oggetti come le pietre miliari di cemento tendono a sembrare fuori posto. In effetti, tutti i decori del giardino o altri oggetti collocati nei giardini delle testate dei letti dovrebbero essere realizzati con materiali naturali. Ad esempio, al posto di sedie o panche in metallo o vinile, prova le aree salotto in legno o pietra. Invece di opere d'arte da giardino stravaganti e colorate, posiziona legni o pietre nel giardino.
Anche il posizionamento del giardino della testata del letto è importante. Come detto sopra, questi sono pieni di fiori selvatici e piante autoctone; pertanto attireranno molti impollinatori. Può essere utile collocare orti da testata vicino a frutteti o orti di frutta e verdura. Allo stesso tempo, se pranzi all'aperto o ti diverti in giardino, potresti semplicemente voler posizionare i giardini delle testate dei letti come sfondo scenico alle aree più formali spesso utilizzate per questo.
Nessun commento:
Posta un commento