VERDE TIME

VERDE TIME

mercoledì 11 maggio 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : COME ATTIRARE LA MANTIDE RELIGIOSA IN GIARDINO

 


Anche se a prima vista possono sembrare un po 'spaventosi, in realtà sono piuttosto interessanti da guardare, anche girando la testa quando parli con loro come se ascoltassero. La maggior parte delle informazioni sulla mantide religiosa suggerisce la loro utilità anche in giardino, quindi attirare la mantide religiosa può effettivamente essere utile. Impariamo di più su come attirare una mantide religiosa nel tuo giardino.

Le mantidi religiose sono insetti carnivori costituiti da numerose specie, con la mantide europea, la mantide della Carolina e la mantide cinese che sono le più diffuse.

La maggior parte delle specie assomiglia alle formiche da giovani e può sopportare tutta l'estate prima di raggiungere la maturità, con una sola generazione per stagione. Queste giovani ninfe alla fine cresceranno nelle mantidi adulte che ci sono familiari, di dimensioni variabili da circa 1-30 cm. Di lunghezza.

Mentre i loro colori differiscono leggermente tra le specie, la maggior parte delle mantidi è verde chiaro o marrone. Possono essere carini  con le zampe anteriori sollevate come in preghiera, ma non lasciarti ingannare da queste membra in preghiera. Sono progettati specificamente per catturare le prede. E poiché sono l'unico insetto che può girare la testa da un lato all'altro con un angolo di 180 gradi, la loro vista acuta può rilevare il minimo movimento - fino a 18 m secondo alcune informazioni sulla mantide religiosa.

Questo è abbastanza utile quando si cacciano prede. Allo stesso modo, potrebbe rendere più facile attirare la mantide religiosa nel tuo giardino.

Allora cosa mangiano chiedi? Le mantidi religiose mangiano una serie di insetti, tra cui:

  • cicaline
  • afidi
  • vola
  • grilli
  • cavallette
  • ragni
  • anche altre mantidi
Poiché il loro colore fornisce un mimetismo adeguato all'interno del fogliame o degli arbusti, è facile per loro passare inosservati mentre perseguitano la loro preda. Per la maggior parte, gli insetti della mantide religiosa sono utili, sono ottimi amici del giardino e tengono lontane le popolazioni di insetti in modo naturale per aiutare a mantenere un sano equilibrio ecologico nel giardino.

Detto questo, dal momento che mangeranno anche altri insetti utili come merletti, coccinelle, mosche volanti e farfalle, dovresti probabilmente tenere a mente questo sfortunato svantaggio se sei interessato a usare le mantidi religiose per il controllo dei parassiti in giardino.

Il primo passo per attirare la mantide religiosa è semplicemente guardare attentamente nel tuo paesaggio, poiché potrebbero esserci alcuni di questi amici del giardino già nascosti nelle vicinanze. I giardini coltivati ​​biologicamente sono i migliori siti per trovare o attirare la mantide religiosa, quindi creare un ambiente favorevole agli insetti è un modo sicuro per attirare questi predatori naturali. Possono essere attirati dalle piante della famiglia delle rose o dei lamponi, nonché dalle erbe alte e dagli arbusti che offrono riparo.

Se ti imbatti in un portauova, lascialo in giardino. Oppure, per quelli trovati fuori dal giardino, puoi tagliare il ramo qualche centimetro sotto la cassa delle uova e trasferirlo in giardino o in un terrario per allevarti. Le custodie per uova possono anche essere acquistate da rivenditori affidabili, ma si dovrebbe sapere che allevare le ninfe con successo nell'età adulta può essere difficile. Un porta uova sembrerà un bozzolo increspato marrone chiaro o crema che sarà attaccato longitudinalmente a un ramo. In alcuni casi, la custodia delle uova sarà lunga e piatta, e in altri la custodia delle uova sarà più arrotondata.

Le mantidi adulte, d'altra parte, sono molto più facili sia da gestire che da curare. Finché hanno molti insetti da mangiare e nascondigli adatti, probabilmente rimarranno in giardino. Le mantidi adulte sono relativamente facili da catturare e possono essere rilasciate tra le piante del fogliame nel giardino.

Nessun commento:

Posta un commento