VERDE TIME

VERDE TIME

mercoledì 4 maggio 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : LA TEXTURE IN GIARDINO

 


Uno degli elementi più comuni da considerare nel design del giardino è l'uso della trama. Mentre questo termine si riferisce spesso alla sensazione tattile o alla superficie di un oggetto, in giardino, le trame si riferiscono alla presenza complessiva della pianta. Il giardinaggio con consistenza consente al coltivatore di creare piantagioni diverse e che offrono un fantastico fascino del marciapiede.

Per alcuni, la terminologia relativa alla trama nel giardino può creare confusione. In generale, ci sono due tipi di tessitura vegetale: audace e morbida.

Le piante a tessitura grossa o grossa attirano la massima attenzione. Fiori e fogliame audaci sono piantagioni che fanno affermazioni che attirano immediatamente l'attenzione. Per molti, questo include piante che raggiungono grandi altezze, così come quelle che vantano fogliame grande e impressionante.

Le trame vegetali fini o morbide sono quelle che hanno un impatto visivo minore. Queste piante di solito hanno foglie e fiori delicati e piccoli. Sebbene le piante stesse non possano fare immediatamente una dichiarazione nel giardino, offrono un aspetto stravagante e servono come aspetto vitale del giardino nel suo insieme.

La combinazione di piante audaci e morbide all'interno del giardino è essenziale per creare un'aiuola o un bordo impressionante e coesa. Non solo la trama delle piante gioca un ruolo importante nel modo in cui il giardino dovrebbe essere progettato, ma influisce anche sul modo in cui lo spazio verde viene percepito.

Ad esempio, gli spazi con molte piante testurizzate più grandi possono creare un'atmosfera più piccola. Ciò è dovuto alla statura complessiva delle piante. I paesaggi costituiti principalmente da piantagioni morbide e fini possono far sembrare lo spazio molto più grande di quanto non sia in realtà. La scelta e la disposizione attenta di questi tipi di piante consente ai proprietari di case di curare i paesaggi desiderati.

Nessun commento:

Posta un commento