VERDE TIME

VERDE TIME

domenica 2 dicembre 2018

VERDE TIME IDEE : REALIZZARE CENTROTAVOLA FLOREALI NATALIZI



Tra pochi giorni sarà Natale e la tavola dovrà essere preparata al meglio per le cene e i pranzi in famiglia; soprattutto gli amanti del verde utilizzano spesso piante e fiori per decorare le stanze di casa in occasione delle feste e tra i vari elementi decorativi che possono essere realizzati per abbellire il tavolo da pranzo ce n’è uno davvero irrinunciabile. Stiamo parlando del centrotavola, un oggetto classico quanto moderno, a seconda del suo stile; in questo post troverete  idee da cui trarre spunto per realizzare magnifici centrotavola con piante e fiori. 


La Stella di Natale è un grande classico delle decorazioni natalizie; i suoi bellissimi colori sono in grado di rallegrare le stanze di casa e di arricchire l’atmosfera del Natale; per utilizzarla come centrotavola è possibile tagliare alcuni fiori e posizionarli in piccoli vasi di vetro, in questo modo elimineremo l’ingombrante vaso e potremmo creare composizioni eleganti e raffinate.



Anche se non si tratta di piante tipiche del Natale, le rose rosse possono diventare un bellissimo dettaglio decorativo se utilizzate come centrotavola in un contenitore in perfetto stile natalizio.


Così come per decorare l’albero di Natale o per realizzare ghirlande decorative in occasione delle feste, è possibile utilizzare pigne e rami di pino per realizzare un centrotavola natalizio. Posizionate sotto una campana di vetro, come nell’immagine, si ottiene un elemento d’arredo davvero suggestivo.



Per realizzare questo centrotavola basta un piccolo contenitore, della spugna verde per fiori recisi, alcune palline di Natale e i nostri fiori preferiti; le palle colorate servono a nascondere la spugna e, a seconda delle tonalità e dello stile, possono essere abbinate alla tovaglia piuttosto che alle stoviglie.

Nessun commento:

Posta un commento