VERDE TIME

VERDE TIME

martedì 27 novembre 2018

VERDE TIME DECORARE CON LE PIGNE




Se avete un bel giardino e avete anche la fortuna di avere un bel pino nella vostra oasi verde, be’, che cosa state aspettando? Con qualche pigna, pochi strumenti a disposizione e tanta fantasia si possono realizzare delle piccole e grandi creazioni natalizie davvero ad effetto! Eccovi allora qualche spunto creativo in salsa rigorosamente natalizia!

PER LE FINESTRE


Spesso delle finestre ci dimentichiamo completamente, senza pensare che in realtà possono diventare un bellissimo spunto creativo per decorare anche la vista sull’esterno della casa. In questo caso, bastano poche pigne e qualche nastro del colore che più vi piace e il gioco è fatto!

GHIRLANDA DA APPENDERE ALLA PORTA



Immancabile tra gli addobbi natalizi: la ghirlanda da appendere alla porta! Se le tante proposte che vendono i negozi proprio non vi piacciono, forza! Che cosa aspettate? Correte a fare scorta di pigne, spago, decorazioni e vernice spray e mettetevi all’opera! La soddisfazione sarà tanta!

CENTROTAVOLA



Ovviamente anche il centrotavola non può mai mancare sulla tavola del pranzo di Natale. Ma diciamo la verità: a volte i negozi propongono soluzioni viste e riviste e un po’ banali. E allora siete pronti a stupire i vostri ospiti? Qualche pigna e tanta creatività è quello che vi vuole, insieme a qualche candela con porta candela annesso, un po’ di decorazioni a tema e un bel runner per decorare la tovaglia!

COMPOSIZIONE FLOREALE DIRETTAMENTE DAL GIARDINO



Non solo pigne; se avete un bell’abete nel vostro giardino potete chiedere in prestito qualche piccolo ramoscello di pino per realizzare una bellissima decorazione come questa. Perfetta come segna posto o anche solo per decorare mobili e superfici della casa in vista del Natale!

 PER FINIRE: I SEGNAPOSTO



I segnaposto sono una piccola attenzione che gli ospiti gradiscono sempre. E poi sono belli da vedere e all’occorrenza possono anche diventare originali e divertente. Questa, per esempio, è un’idea perfetta anche per l’ultimo minuto, oppure se non siete particolarmente abili con il fai da te!

Tutte queste attività sono piuttosto semplici da realizzare, anche per chi con il fai da te è alle prime armi, e possono anche diventare un’ottima occasione per coinvolgere anche i più piccoli di casa nella preparazione delle decorazioni di Natale. Se è vero che il valore risiede nelle piccole cose, questi progetti sono perfetti per creare qualcosa di speciale, in un modo economico e alla portata di tutti!

Nessun commento:

Posta un commento