VERDE TIME

VERDE TIME

lunedì 26 novembre 2018

VERDE TIME DECORARE CON LE PIGNE


Natale vuol dire, anche, decorazioni! E cosa c’è di meglio che realizzarle da soli, facendosi dare una mano da quello che abbiamo a disposizione in giardino? Del resto, il giardino in ogni stagione offre numerose possibilità e se è vero che la stagione fredda non ci consente di godere a pieno di questo spazio all’aria aperto, è anche vero che proprio in giardino potrebbe trovarsi l’occorrente base per realizzare delle bellissime decorazioni natalizie.
Se vi piacciono le decorazioni in stile naturale, quelle che richiamano la natura e dallo stile un po’ rustico, quando si tratta di decorare la casa per il Natale, le pigne fanno decisamente al caso vostro. Se avete un bel pino in giardino, diciamo che la materia prima proprio non vi manca, ma anche se vivete in appartamento, non scoraggiatevi. Per le strade è impossibile non trovare qualche pigna caduta dagli alberi, soprattutto se vi piacciono le passeggiate nei boschi e all’aria aperta.
E se proprio non siete così fortunati, a tutto c’è un rimedio. Nei negozi che vendono decorazioni natalizie, le pigne non mancano mai, di tutte le dimensioni, stili e colori. Le potenzialità sono tantissime, come la possibilità di creare decorazioni semplici e dallo stile naturale, perfette per decorare non solo la casa ma anche il giardino.
Eccovi allora qualche spunto creativo, qualche piccola idea semplice da realizzare, anche se siete alle prime armi con questo genere di creazioni, ma molto ad effetto. Insomma, con le pigne potrete fare davvero qualsiasi cosa; decorare porte e finestre, abbellire la tavola, aggiungere un tocco di classe in giardino e, perché no, anche cimentarvi nella creazione di piccoli segnaposto per abbellire la tavola di Natale. Guardate qua!
MINI ABETI FAI DA TE

“L’albero non lo faccio perché non ho spazio”. Con questa piccola e deliziosa idea creativa, scuse non ne avrete più. Tutto quello che vi serve per realizzare questi mini abeti sono delle pigne, un vasetto per piantine grasse, o in alternativa qualsiasi altro contenitore che possa ospitare la pigna, pittura e decorazioni varie per abbellire il vostro alberello, come fiocchi o piccole palline per decorare l’albero. Soluzione perfetta anche per abbellire la scrivania dell’ufficio!
DECORAZIONI PER L'ALBERO DI NATALE
Se siete un po’ stufi delle classiche palline natalizie, ecco un modo per ravvivare il vostro albero di Natale con uno stile più naturale, rustico e personalizzato. Le pigne, anche in versione naturale, possono diventare la decorazione perfetta per chi ama decorare con semplicità ed eleganza, ma se cercate una soluzione un po’ più elaborata…be’, un po’ di vernice spray del colore che preferite e il gioco è fatto! Il progetto è ad alto tasso creativo e anche i più piccoli saranno felici di aiutarvi a realizzare questo bellissimo progetto.
PICCOLI ELFI PER L'ALBERO DI NATALE
Sempre in tema di decorazioni per l’albero di Natale, ecco un’idea veramente alternativa e creativa: dei piccoli elfi da appendere al vostro abete per abbellirlo con qualcosa di nuovo e originale. Se vi piace il fai da te e siete abbastanza esperti nell’arte del taglia e cuci con il feltro, questo progetto fa assolutamente al caso vostro! Le pigne sono la base e per il resto…al via la fantasia!
DECORAZIONI PER LA TAVOLA DI NATALE
Sulla tavola di Natale non possono e non devono mancare le decorazioni. E per tutti quelli che pensano che cimentarsi con la creazione delle decorazioni di Natale sia un’impresa difficile, ecco un bellissimo progetto semplice da realizzare anche per chi è alle prime armi. E la tavola di Natale acquista subito un bel sapore rustico!
DECORAZIONI PER LA ZONA INTORNO AL CAMINO
Se avete la fortuna di avere un bel camino, che sia un soggiorno o in taverna, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di realizzare delle bellissime decorazioni usando proprio le pigne. Più ne avete e più decorazioni potrete realizzare e in pochi minuti… ecco che l’angolo del camino diventa ancora più caldo e perfettamente a tema con il clima natalizio.

Nessun commento:

Posta un commento