VERDE TIME

VERDE TIME

lunedì 27 marzo 2017

GIARDINO RUSTICO: COME PROGETTARE ED ARREDARE UN’AREA VERDE DAL SAPORE TRADIZIONALE


Tutto il fascino della campagna in fiore, delle atmosfere di una volta, dei giochi all'aperto: il giardino rustico ti farà rivivere i momenti più magici della tua infanzia in un piccolo angolo di paradiso.

Un vialetto in ghiaino ci conduce alla porta di casa, ove vecchie carriole e secchi di latta contengono una gran varietà di fiori dai mille colori. Tutt’intorno alla casa ci sono le aiuole, che hanno un aspetto volutamente naturale, irregolare. Rocce e pietre si inseguono fra piante erbacee e fiori selvatici in un ambiente rispettoso delle specie autoctone, che non ha nulla di artificioso. Non seguire una regola precisa nella scelta di fiori e piante ma lasciati assecondare dal tuo istinto.
Nel giardino rustico ci sono anche molti alberi secolari, come pini, abeti, betulle o aceri. Sarà proprio qui che allestirai la tua zona relax, ombreggiata naturalmente da questi splendidi esemplari. I tronchi saranno un’ottima base per appendere la tua amaca. Non resta che fare un dolce riposino in questo piccolo angolo di paradiso.
In un giardino rustico non può mancare un pergolato per una zona relax  in ferro battuto, sul quale si arrampicheranno piante di vite o romantiche rose. Un bel set da pranzo composto da tavolo e sedie ti permetterà di godere di questo spazio all’aperto, per mangiare o rilassarti in compagnia della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento