VERDE TIME

VERDE TIME

mercoledì 22 febbraio 2017

COLTIVARE LO ZENZERO IN CASA

Smettete di comprare lo zenzero! Ecco 5 semplici mosse per coltivarlo a casa e averne un’infinità.

Lo zenzero è sempre più presente nelle nostre case. Non è solo delizioso, ma è anche un ingrediente fondamentale per realizzare i trucchi della nonna. Lo zenzero è noto per curare malattie quali raffreddore e mal di stomaco. Se mangiato da solo, non ha necessariamente un buon sapore, ma provate ad aggiungerlo ad altre pietanze o bevande. È perfetto con il tè, come spezia o in alcuni piatti. Ecco il trucco per coltivarlo direttamente a casa. Naturalmente, potete acquistare i semi e coltivarlo nel modo tradizionale, ma è più facile se acquistate un piccolo pezzo di zenzero biologico. Potete utilizzare un vaso o una pentola. La pianta crescerà meglio in un vaso ampio e poco profondo perché le radici crescono in senso orizzontale.


Per iniziare la coltivazione dello zenzero, seguire queste 5 semplici mosse:
1. Lasciate lo zenzero in ammollo per una notte.
2. Riempite il vaso di terriccio e aggiungete lo zenzero. In seguito, copritelo con circa 3-5 cm di terriccio.
3. Annaffiate abbondantemente.
4. Mettete il vaso in un posto caldo, ma evitate la luce del sole.
5. Tenete il terreno umido. Ricordate che lo zenzero cresce lentamente e potrebbero volerci settimane per vedere i primi risultati.
Ora avrete una quantità infinita di zenzero. Ottimo da coltivare in casa perché non richiede troppe attenzioni. Quando ne desiderate un pezzo, basta tagliarne un po’ e il resto continuerà a crescere normalmente.


Nessun commento:

Posta un commento