VERDE TIME

VERDE TIME

mercoledì 18 luglio 2018

VERDE TIME : FIORI DA COLTIVARE AL SOLE



L’estate è alle porte e con essa arriverà il solleone; questo è il momento di scegliere le specie fiorite più adatte da inserire nel proprio spazio outdoor. Molti bellissimi fiori di primavera termineranno la loro fioritura tra poche settimane, e se desiderate sostituirli con altri che siano in grado di fiorire anche in pieno sole, conferendo al vostro giardino, piuttosto che al balcone o alla terrazza, un’atmosfera sempre allegra e incantata, in questo post troverete un’interessante selezione di specie perfette allo scopo.

La Portulaca, più precisamente la Portulaca grandiflora, è una succulenta in grado di fiorire per tutta la stagione estiva; nativa della zona tropicale del Sud America, è molto facile da coltivare in vaso. Nelle zone temperate andrà trattata come annuale; è molto resistente al calore e alla siccità.

Le Gaillardia sono piante erbacee che prediligono un clima caldo e arido eappartengono alla stessa famiglia del girasole; sono molto apprezzati i fiori recisi.

Ci sono oltre 250 specie di Verbena che possono essere coltivate in molti climi diversi anche in pieno sole. Queste piante hanno bisogno di un terreno ben drenato e di una moderata ma regolare irrigazione.


La Thunbergia erecta è un arbusto rampicante che vanta magnifici fiori viola con sfumature gialle; per fiorire ha bisogno di un’elevatatemperatura, il più simile possibile al suo luogo di origine: l’Africa.


La Mandevilla laxaGelsomino cileno, può essere coltivata come pianta annuale nei luoghi temperati o freddi. I suoi magnifici fiori rosa, bianchi o rossi conferiscono un tocco tropicale a qualsiasi giardino.

Nessun commento:

Posta un commento