VERDE TIME

VERDE TIME

lunedì 24 aprile 2017

5 PIANTE PER UN GIARDINO ACQUATICO DI PRIMAVERA

giardini acquatici hanno quel fascino romantico che nessun altro tipo di giardino riesce a ricreare! Merito dell’acqua e dei fiori che le piante acquatiche regalano: già infatti dall’inizio della primavera è possibile avere giardini fioriti!
Ecco 5 piante acquatiche con cui cominciare ad arricchire il vostro giardino acquatico e che vi regaleranno una splendida fioritura primaverile!


Cardamine kyrata:
è una pianta molto diffusa per i giardini acquatici molto facile da coltivare. Si adatta infatti molto facilmente: vive bene anche completamente immersa nell’acqua e sviluppa in primavera piccoli fiorellini bianchi.
Iperico d’acqua:
questa pianta può essere posta a dimora direttamente all’interno del giardino acquatico: è una 
pianta perenne con fusti carnosi che da maggio fino a fine autunno regalano piccoli fiori gialli a forma di stella. Colonizzano rapidamente il terreno e sono velenose per gli animali: fate quindi attenzione a piantarle in vaso.
Lenticchia d’acqua:
altra tipica pianta dei giardini acquatici, ricopre la superficie dell’acqua con piccole foglioline verde che regalano al giardino un aspetto gradevole e vivace! In 
primavera la lenticchia d’acqua regala piccoli fiorellini bianchi. Anche questa pianta si riproduce molto facilmente e se non la contente tenderà ad invadere tutto lo spazio!
Calla di palude:
Una pianta acquatica che in primavera regalerà al vostro giardino acquatico delle bellissime calle bianche! Coltivatele direttamente a bordo del vostro giardino acquatico o in acqua non troppo profonda: tranne questa piccola attenzione, la calla non richiederà altre cure particolari!

Giacinto d’acqua:
questa pianta cresce molto rapidamente e con grande facilità: dalle foglie si elevano in primavera degli steli carnosi sulla cui cima sbocciano moltissimo fiori con fiori che vanno dal blu al viola con piccole macchie gialle sulla parte alta dei petali. Si adatta facilmente a tutte le condizioni: cresce bene sia in zone soleggiate che in zone d’ombra!

Nessun commento:

Posta un commento