La storia dietro ciò che i colori dei fiori simboleggiano non è perfettamente chiara. Certamente varia a seconda della cultura e alcuni dei significati risalgono a così tanto tempo fa che nessuno sa con certezza perché esistono.
I vari significati dei tipi di fiori e dei colori risalgono a centinaia di anni fa e si trovano in tutto il mondo. Si trovano negli scritti shakespeariani, nei testi antichi greci ed egizi e nel folclore e nelle mitologie asiatiche.
Il significato dei colori dei fiori non è perfettamente definito. Il simbolismo varia leggermente, ma ci sono alcune consistenze che puoi usare per abbinare i tuoi fiori a una persona speciale, umore o un significato che vuoi esprimere in arrangiamenti o letti:
- Rosso: I fiori rossi, in particolare le rose, sono spesso associati all'amore romantico e alla passione. Possono anche significare desiderio, forza, coraggio e rispetto.
- Rosa: Per un amore più giocoso e platonico, scegli i fiori rosa. Rappresentano la felicità, l'innocenza, la gentilezza e la grazia.
- Giallo: Allegri narcisi, tulipani e altri fiori gialli significano gioia, amicizia e salute.
- Blu: I fiori blu, come l'ortensia e il fiordaliso, sono pacifici e sereni e vengono utilizzati per promuovere l'apertura, il relax e l'intimità.
- Bianco: I fiori bianchi simboleggiano la purezza e l'onestà e sono stati a lungo componenti tradizionali dei bouquet da sposa. Possono anche significare simpatia e sono usati nei memoriali.
- Arancione: I vivaci fiori d'arancio, come le calendule e le zinnie, rappresentano gioia, calore ed entusiasmo. Possono essere usati per rallegrare chi è malato o sta attraversando un momento difficile.
- Viola: Il colore viola implica regalità. Nei fiori significa successo, tradizione e ammirazione. Dai fiori viola a un mentore rispettato.
- Verde: Rari fiori verdi simboleggiano rinascita, nuova vita, rinnovamento, buona fortuna, buona salute e giovinezza. Regala mamme Fuji verdi o fiori a bottone a qualcuno che desideri bene.
Comprendere il simbolismo del colore dei fiori non è necessario per coltivare o regalare fiori, ma la conoscenza può aiutare a rendere le tue composizioni più significative.
Nessun commento:
Posta un commento