Per chi si appresta per la prima volta alla pratica del giardinaggio, per chi vuole coltivare le piante aromatiche e le piantine da fiore e le piante aromatiche in vaso o per chi non ha il tempo per effettuare le semine di bellissime piante da fiore come ad esempio petunia, lobelia, gazania, alisso ecco un grazioso tappetino da semina che risolve ogni problema per la coltivazione delle piante ornamentali e delle piante aromatiche.
Tappeto per la semina di piante da fiori
Un’ esplosione di verde e di fiori in poco tempo, giusto quello richiesto dai semi per germogliare e, voilà un folto mix di piante decorative che abbelliscono dalla primavera all’autunno le fioriere del balcone, del terrazzo e del patio di casa con un semplice, pratico e comodo tappeto da semina.
Il tappeto da semina, è adatto per le sue dimensioni, generalmente di circa 60 cm e 6 cm di larghezza, a coltivare piccole piante da fiore direttamente in vaso con questi semplici accorgimenti.
Come si usa il tappeto da semina
- riempire una fioriera dalle dimensioni leggermente più grandi del tappeto con terriccio adatto e pressarlo leggermente con le mani;
- stendere il tappeto da semina sulla superficie libera del terriccio e coprirlo poi con un po’ di terra;
- annaffiare regolarmente per favorire la germinazione dei semi e lo sviluppo delle piantine.
Pratico e facile anche il tappeto da semina per le erbe aromatiche e per l’erba del prato.
Nessun commento:
Posta un commento