Come sbarazzarsi delle foglie cadute
Curioso di cosa fare con le foglie d'autunno oltre a portarle via? Considera queste opzioni:
Pacciame: Utilizzare un tosaerba mulching per tagliare le foglie in piccoli pezzi. Ricadranno sul prato dove il materiale organico andrà a beneficio del terreno. Puoi anche spargere da 3 a 6 pollici (8-15 cm) delle foglie tritate come pacciame nei letti e intorno agli alberi e agli arbusti. Se non hai un tosaerba mulching, fai un paio di passaggi extra sul prato con un tosaerba normale per tagliare le foglie, senza beneficiare di una borsa del tosaerba. Questo compito dovrebbe essere svolto frequentemente, prima che le foglie diventino troppo profonde per essere gestite.
concime: Se non hai mai creato un cumulo di compost, ti stai perdendo uno dei migliori usi delle foglie autunnali. Gettali semplicemente nel bidone del compost. Puoi anche compostare erbacce, erba tagliata e piante esaurite alla fine della stagione di crescita, così come scarti di frutta e verdura, fondi di caffè, tovaglioli di carta usati e gusci d'uovo.
Arricchendo l'orto: Se hai un orto, arare le foglie autunnali nel terreno in autunno. Le foglie si decompongono prima della semina primaverile. Se vuoi, puoi mescolare un po 'di fertilizzante granulare nel terreno per accelerare la decomposizione delle foglie.
Stampo fogliare: Se hai molte foglie autunnali, imballale, sminuzzate o intere, in grandi sacchetti di plastica. Inumidisci le foglie, chiudi bene il sacchetto e conservale in un luogo fresco e buio. In un paio d'anni (o meno se le foglie vengono tagliate o sminuzzate), avrai una ricca muffa fogliare che farà miracoli per le tue aiuole e il tuo orto.
Se non si dispone di un trituratore, i piccoli cippatori / trituratori sono relativamente economici.
Nessun commento:
Posta un commento