VERDE TIME

VERDE TIME

lunedì 25 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : REALIZZARE UNA MANGIATOIA PER UCCELLI

 


Realizzare mangiatoie per uccelli può essere semplice come usare una pigna e un po 'di burro di arachidi e coinvolgente e creativo come usare i mattoncini giocattolo. Ecco alcune idee per iniziare la tua famiglia: 

  • Mangiatoia per uccelli a pigna - Questo è un progetto facile per i bambini piccoli ma comunque divertente per tutti. Scegli pigne con molto spazio tra gli strati, spalmale con burro di arachidi, arrotolale con il becchime e appendile agli alberi o alle mangiatoie. 
  • Mangiatoia per uccelli arancione - Ricicla le bucce d'arancia per fare un alimentatore. Una mezza buccia, con il frutto raccolto, fa un facile alimentatore. Fai dei buchi sui lati e usa lo spago per appenderlo all'esterno. Riempi la buccia di becchime. 
  • Alimentatore cartoni del latte - Aumenta la difficoltà con questa idea. Taglia dei buchi ai lati di un cartone pulito e asciutto e aggiungi dei posatoi usando bastoncini o altri materiali. Riempi il cartone di seme e appendilo all'esterno. 
  • Mangiatoia per uccelli in bottiglia d'acqua - Upcycle ha utilizzato bottiglie d'acqua in plastica per realizzare questo semplice alimentatore. Taglia dei buchi uno di fronte all'altro sulla bottiglia. Metti un cucchiaio di legno in entrambi i fori. Allarga il foro all'estremità del cucchiaio. Riempi la bottiglia di semi. I semi si riverseranno sul cucchiaio, dando all'uccello un posatoio e un piatto di semi. 
  • Alimentatori di collana - Usando lo spago o un altro tipo di corda, crea "collane" di cibo adatto agli uccelli. Ad esempio, usa Cheerios e aggiungi bacche e pezzi di frutta. Appendi le collane agli alberi. 
  • Costruisci un alimentatore - Per i bambini più grandi e gli adolescenti, usa legno di scarto e chiodi per costruire un alimentatore. Oppure diventa davvero creativo e costruisci un alimentatore con i blocchi Lego. 

Per goderti la tua mangiatoia per uccelli fatta in casa, tieni a mente alcune cose importanti: 

  • Gli alimentatori dovrebbero essere puliti e asciutti per iniziare. Pulirli regolarmente con l'uso e sostituirli se necessario con nuovi oggetti artigianali. 
  • Prova una varietà di semi e alimenti per uccelli per goderti più specie di uccelli. Usa semi di uccelli generici, semi di girasole, arachidi, sugna e vari frutti per attirare più uccelli. 
  • Mantenere gli alimentatori sempre pieni, anche in inverno. Inoltre, fornisci acqua nel tuo cortile e nelle aree di riparo, come arbusti o pile di cespugli.

Nessun commento:

Posta un commento