VERDE TIME

VERDE TIME

domenica 17 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : REALIZZARE UNA SUCCULENTA DI MEDUSA

 


La disposizione è composta da almeno due tipi di piante grasse. Un tipo sarà una pianta a cascata che crescerà per assomigliare ai tentacoli delle meduse. L'altro tipo è spesso echeveria o qualsiasi tipo di pianta succulenta a rosetta che rimane vicino al terreno. Per una medusa che può stare fuori tutto l'anno, usa galline e pulcini con sedum stonecrop per i tentacoli.

La succulenta sospesa di medusa può essere creata da qualsiasi tipo di succulenta (o altre) che hai a portata di mano se non crescono alte. L'unica cosa che devi usare sono le piante a cascata che fungono da tentacoli della medusa. Puoi anche creare uno di questi sosia di meduse con piante aeree e gusci di ricci di mare.

Usa la tua creatività per mettere insieme la tua composizione succulenta di meduse uniche.

Per cominciare, avrai bisogno del giusto tipo di cestino sospeso. L'uso di un cesto appeso rivestito in fibra di cocco che può essere capovolto per assomigliare al corpo della medusa è una raccomandazione comune.

Alcuni suggeriscono di utilizzare un foglio di filo adeguatamente distanziato per aiutare a mantenere queste piante in posizione. Quindi, copri con terra o metti tutto il terreno prima e poi pianta con il filo che tiene le piante pendenti. Quando si utilizza il filo, i penzoloni vengono spesso piantati al centro del vaso. Altri suggeriscono l'uso di punti per cucire per tenerli. Di nuovo, qualunque cosa sia più facile per te con gli oggetti che hai.

Coprirai il fondo del cestino capovolto con una copertura di feltro tenuta in posizione da un filo sottile, infilato attorno ai bordi. Tieni presente che la copertura mantiene il terreno in posizione. Diventa più pesante quando è bagnato, quindi assicurati che il tuo feltro sia abbastanza forte per quel compito e tenuto saldamente in posizione. Doppio filo del filo per una maggiore tenuta.

Puoi anche piantare attraverso il feltro in piccole fessure che hai tagliato. Questo sarebbe appropriato se usi talee senza radici e permetti loro di radicare prima di capovolgere il cesto.

Una volta capovolto, tagliare delle piccole fessure attraverso le quali inserire l'apparato radicale fino a raggiungere il terreno. Di nuovo, questo è più facile da fare se si usano talee senza radici, ma anche le piante radicate possono essere utilizzate attraverso le fessure.

Alcuni giardinieri realizzano l'aspetto senza capovolgere il contenitore. Questo viene fatto con tecniche di potatura per mantenere la parte superiore arrotondata. Le piante per i tentacoli crescono attorno ai bordi. Alcuni usano piante diverse dalle piante grasse. Qualunque sia il modo in cui pianti il ​​contenitore delle meduse, ha un aspetto migliore una volta cresciuto.

Nessun commento:

Posta un commento