VERDE TIME

VERDE TIME

sabato 30 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : LE LUCCIOLE UCCIDONO I PARASSITI


 

Le lucciole sono una parte preziosa del giardino estivo. Conosciuti anche come insetti fulminei, questi insetti sono unici per la loro capacità di "illuminarsi" mentre volano nell'aria in una sera calda e umida. Comune nei cortili, molti giardinieri potrebbero non aver mai considerato se questo insetto è un amico o un nemico del giardino. Imparando di più sugli insetti fulmini e sul loro ciclo di vita, i giardinieri domestici sono in grado di sentirsi più sicuri dei benefici delle lucciole e della loro capacità di incoraggiare visite più frequenti da questo insetto. 

Le lucciole adulte sono molto comuni nei giardini. In effetti, anche coloro che vivono nelle città più grandi hanno probabilmente incontrato questo insetto quando il sole ha iniziato a tramontare. Le lucciole adulte sono quelle che sono più facilmente identificabili. Più specificamente, i maschi di fulmini sono tipicamente quelli visti volare in tutto il giardino. Mentre brillano, cercano attivamente insetti femmine.

La femmina quindi "risponderà" con il proprio segnale. Sebbene gli adulti siano i più comuni, nel giardino esistono anche lucciole larvali. Come con qualsiasi insetto, il giardino sarà influenzato in modi diversi a seconda del loro ciclo di crescita.

Le lucciole adulte si nutrono di nettare delle piante in giardino. Sebbene questi insetti volanti possano a volte aiutare con l'impollinazione, è improbabile che sia affidabile contare su insetti fulminei come gestione dei parassiti. Sebbene gli insetti fulmini adulti non si nutrano di insetti da giardino, questo non significa che non ci siano benefici delle lucciole.

Quando si tratta di lucciole come controllo dei parassiti, la maggior parte dei professionisti del giardinaggio si riferisce alle larve di lucciola. Conosciute anche come lucciole, le larve di lucciola si trovano nel terreno e nei livelli superiori del terreno.

Come l'insetto adulto, anche le larve di lucciola brillano. Detto questo, i lucciole sono spesso difficili da trovare, poiché sono noti per nascondersi nelle foglie e in altri detriti del giardino. Nella forma larvale, le lucciole si nutrono di altri insetti nel terreno, come lumache, lumache e bruchi.

Incoraggiare la presenza di fulmini e le loro larve nel tuo giardino è facile. I coltivatori possono invogliare le lucciole a visitare i loro giardini riducendo o interrompendo l'uso di trattamenti chimici. Inoltre, piccole piantagioni di fiori ricchi di nettare aiuteranno a incoraggiare le popolazioni di insetti adulti.

Le larve di fulmini si trovano più comunemente nelle aiuole e nelle aree di terreno in cui il terreno non è stato disturbato.

venerdì 29 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : COMPOSIZIONI FLOREALI ESSICCATE

 


Creare composizioni di fiori secchi è un hobby divertente e può trasformarsi in un lavoro secondario redditizio. La conservazione delle piante da utilizzare in queste disposizioni non è difficile. Puoi iniziare questo compito facile coltivando piante e fiori da essiccare e utilizzare in composizioni floreali essiccate.

L'essiccazione di fiori e foglie viene spesso eseguita con un metodo chiamato essiccazione all'aria. Questo è un processo semplice che prevede l'uso di un elastico per fissare piccoli mazzi di fiori insieme e appenderli ad asciugare. Quando impari ad essiccare i fiori, scoprirai che è meglio appendere questi mazzi a testa in giù.

Preservare le piante essiccando rimuove l'umidità in modo che le composizioni floreali essiccate durino per periodi di tempo più lunghi. Quando appendi i fiori ad asciugare, mettili in uno spazio fresco e buio. Qualsiasi stanza buia con una circolazione d'aria delicata funziona. L'essiccazione di fiori e fogliame mediante sospensione richiede solitamente da due a tre settimane. L'oscurità aiuta a trattenere il colore durante la conservazione delle piante.

Alcuni fiori e fogliame non si asciugano bene appendendoli, oppure potresti non avere spazio per appendere i fiori. Prova a preservare le piante con un agente essiccante, chiamato essiccante. L'agente essiccante può essere borace, farina di mais o preferibilmente gel di silice. Quando usi il borace, mescolalo con farina di mais e qualche cucchiaino (da 15 a 20 ml) di sale, in modo che il colore non sbianchi dai fiori.

Posizionare l'agente essiccante in una scatola o un contenitore con un coperchio aderente. Aggiungi i fiori e le foglie. Copri delicatamente l'intero fiore e il gambo da conservare. Crea dei cumuli per contenere i capolini e poi copri delicatamente con l'essiccante, usando un cucchiaio. Gettare gli essiccanti su petali delicati può danneggiare il fiore.

I fiori sono asciutti quando si sentono cartacei. Il lasso di tempo per essiccare le piante in questo modo dipende dalle dimensioni del materiale vegetale, dalla quantità di umidità che trattiene e dall'agente essiccante che stai utilizzando. In genere, i fiori si asciugano in due o tre settimane utilizzando questo metodo.

La pressatura dei fiori in una rubrica telefonica è un altro mezzo per essiccare i fiori. Individuali tra le pagine e posiziona un oggetto pesante in cima alla rubrica. La pressatura non è il modo ideale per conservare i fiori per composizioni floreali essiccate, ma è un buon modo per salvare un fiore da un'occasione speciale.

Molti fiori e piante con fogliame che stanno già crescendo nel tuo giardino staranno benissimo nelle composizioni floreali essiccate. Alcuni di questi includono:

  • Il respiro del bambino
  • statico
  • Rosa
  • Ortensia
  • Eucalipto
  • Pianta dei soldi

Prenditi il ​​tempo per preservare i fiori correttamente e puoi creare un lavoro di bellezza di lunga durata.

giovedì 28 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : TIPI DI PIANTE CHE CRESCONO IN UN TERRENO ACIDO

 


Le piante che amano gli acidi preferiscono un pH del terreno di circa 5.5. Questo pH inferiore consente a queste piante di assorbire i nutrienti di cui hanno bisogno per prosperare e crescere. L'elenco di quale tipo di piante crescono in un terreno acido è ampio. I seguenti suggerimenti sono solo alcune delle piante più popolari che necessitano di terreno acido. Prima di chiedere quali tipi di piante crescono in un terreno acido, controlla il pH del terreno. Un terreno neutro può essere trattato con materiali che producono acidi per abbassare il pH abbastanza da soddisfare i fiori del terreno acidi. Se vivi in ​​un'area in cui il suolo è alcalino, probabilmente sarà più facile coltivare le tue piante che amano gli acidi in contenitori o letti rialzati.

Le piante che amano gli acidi popolari includono:

  • azalee
  • Rododendri
  • Fothergillas
  • Agrifoglio
  • gardenie

Le piante arbustive che necessitano di terreno acido beneficeranno di un pacciame di aghi di pino, muschio di torba o corteccia sminuzzata che aiuterà organicamente a mantenere basso il pH del terreno.

Il terreno copre wintergreen e pachysandra e tutti i tipi di felci crescono bene in terreni acidi. I fiori del terreno acido includono:

  • Iris giapponese
  • Trillium
  • Begonia
  • Caladium

Questi fiori di terreno acido crescono meglio a un pH inferiore. Quasi tutti i sempreverdi sono piante che necessitano di terreno acido. Alcuni alberi che amano gli acidi sono:

  • Corniolo
  • Faggio
  • Rovere pin
  • Quercia salice
  • Magnolia

Nessun elenco di quale tipo di piante crescono in un terreno acido sarebbe completo senza l'ortensia. Capolini blu brillante coprono la pianta quando il terreno è acido.

Mentre la maggior parte delle piante che amano gli acidi diventano clorotiche (foglie giallo-verdi) senza un pH abbastanza basso, i fiori dell'ortensia sbocciano rosa senza scolorimento visibile nelle foglie, rendendolo un buon indicatore del pH nel terreno del tuo giardino.

mercoledì 27 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : GIARDINAGGIO E FASI LUNARI

 


I giardinieri che si affidano alla semina nelle fasi lunari sono convinti che questa antica tradizione produca piante più sane, più vigorose e raccolti più grandi. Molti giardinieri concordano sul fatto che piantare sulla luna funziona davvero. Altri pensano che il giardinaggio delle fasi lunari sia puro mito. L'unico modo per saperlo con certezza è provare il giardinaggio delle fasi lunari. Dopo tutto, cosa può far male? (E potrebbe essere d'aiuto!) Impariamo un po 'di più su come fare il giardinaggio sulla luna.

Quando la luna sta crescendo: Questo è il momento di iniziare a piantare fiori annuali come calendule, nasturzi e petunie. Perché? Durante la luna crescente (il periodo che va dal giorno in cui la luna è nuova fino al giorno in cui raggiunge il suo punto più pieno), la luna tira l'umidità verso l'alto. I semi stanno bene durante questo periodo perché l'umidità è disponibile sulla superficie del terreno.

Questo è anche il momento di piantare verdure fuori terra come:

  • fagioli
  • Pomodori
  • meloni
  • Spinaci
  • Lattuga

  • Mais

Non piantare piante sotto terra durante questo periodo; secondo i veterani, le piante saranno piene e frondose in cima con poca crescita sotto terra.

Quando la luna sta calando: Le piante sotterranee dovrebbero essere piantate quando la luna sta calando (dal momento in cui raggiunge il suo punto più pieno fino al giorno appena prima della luna piena). Questo è il periodo in cui l'attrazione gravitazionale della luna diminuisce leggermente e le radici crescono verso il basso.

Approfitta di questo tempo per piantare bulbi da fiore come iris, narcisi e tulipani e verdure come:

  • Patate
  • Rape
  • Barbabietole
  • Cipolle
  • Ravanelli
  • Carote

Quando la luna è scura: Non piantare nulla quando la luna è nel suo punto più buio; questo è un periodo di riposo e le piante non andranno bene. Tuttavia, molti giardinieri dicono che questo periodo di crescita lenta è l'ideale per sbarazzarsi delle erbacce.

martedì 26 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : ATTREZZI DA GIARDINAGGIO PER BAMBINI

 


Il giardinaggio è molto divertente per i bambini e può diventare un'attività che apprezzeranno per tutta la vita degli adulti. Prima di liberare i più piccoli in giardino, è importante farli iniziare con il loro set di attrezzi da giardino a misura di bambino. Gli attrezzi da adulti sono troppo grandi, pesanti e alcuni attrezzi da giardino a grandezza naturale potrebbero non essere sicuri per i giovani. Continua a leggere per informazioni sulla scelta degli strumenti per i bambini.

Alcune idee per attrezzi da giardinaggio a misura di bambino includono rastrelli, zappe e vanghe. Questi sono beni di prima necessità e sono spesso venduti in set. Queste versioni più piccole di strumenti per adulti sono le migliori per i bambini dai sette anni in su.

Gli annaffiatoi sono divertenti (soprattutto per i più piccoli) e in questo caso un annaffiatoio in plastica robusto e leggero è più pratico. Assicurati che le dimensioni siano appropriate, poiché gli annaffiatoi pieni possono essere troppo pesanti per i più piccoli.

I guanti da giardinaggio dovrebbero essere un'abitudine per i giardinieri di tutte le età. Mantengono le manine pulite e prive di adesivi, schegge e punture di insetti. Assicurati che i guanti siano traspiranti e che si adattino perfettamente, ma non troppo stretti. 

Strumenti manuali come cazzuola, vanga e pala sono adatti per bambini leggermente più piccoli, a partire da circa cinque anni. Molti utensili manuali sono disponibili in set, spesso con una borsa tote dai colori vivaci.

Le carriole sono disponibili in una varietà di dimensioni e sono perfette per i bambini a cui piace trasportare cose. Le carriole a misura di bambino non reggono così tanto, ma sono abbastanza robuste per un piccolo carico di pacciame o alcune foglie e non si ribaltano facilmente. 

Quando si tratta di scegliere strumenti per bambini, è meglio spendere un po 'di più e investire in strumenti robusti, come quelli con teste in metallo e manici in legno. Gli strumenti di plastica possono andare bene per i giardinieri più giovani (bambini piccoli), ma gli attrezzi da giardino economici per bambini possono essere frustranti e togliere gran parte del divertimento dal giardinaggio.

Insegna ai bambini che gli attrezzi da giardinaggio possono essere pericolosi, inclusi pale, rastrelli, zappe e cazzuole. Gli attrezzi da giardinaggio per bambini non sono giocattoli e ai bambini dovrebbe essere mostrato come usarli correttamente nel modo previsto.

Ricorda loro di portare gli attrezzi da giardino con le estremità appuntite rivolte verso il basso. Allo stesso modo, rastrelli, pale e forchette da giardino non devono mai essere posizionati a terra con i denti o le lame rivolti verso l'alto.

In modo che i bambini possano apprendere la cura di base dei loro strumenti, abituarli a pulirli e riporli correttamente dopo ogni utilizzo.

lunedì 25 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : REALIZZARE UNA MANGIATOIA PER UCCELLI

 


Realizzare mangiatoie per uccelli può essere semplice come usare una pigna e un po 'di burro di arachidi e coinvolgente e creativo come usare i mattoncini giocattolo. Ecco alcune idee per iniziare la tua famiglia: 

  • Mangiatoia per uccelli a pigna - Questo è un progetto facile per i bambini piccoli ma comunque divertente per tutti. Scegli pigne con molto spazio tra gli strati, spalmale con burro di arachidi, arrotolale con il becchime e appendile agli alberi o alle mangiatoie. 
  • Mangiatoia per uccelli arancione - Ricicla le bucce d'arancia per fare un alimentatore. Una mezza buccia, con il frutto raccolto, fa un facile alimentatore. Fai dei buchi sui lati e usa lo spago per appenderlo all'esterno. Riempi la buccia di becchime. 
  • Alimentatore cartoni del latte - Aumenta la difficoltà con questa idea. Taglia dei buchi ai lati di un cartone pulito e asciutto e aggiungi dei posatoi usando bastoncini o altri materiali. Riempi il cartone di seme e appendilo all'esterno. 
  • Mangiatoia per uccelli in bottiglia d'acqua - Upcycle ha utilizzato bottiglie d'acqua in plastica per realizzare questo semplice alimentatore. Taglia dei buchi uno di fronte all'altro sulla bottiglia. Metti un cucchiaio di legno in entrambi i fori. Allarga il foro all'estremità del cucchiaio. Riempi la bottiglia di semi. I semi si riverseranno sul cucchiaio, dando all'uccello un posatoio e un piatto di semi. 
  • Alimentatori di collana - Usando lo spago o un altro tipo di corda, crea "collane" di cibo adatto agli uccelli. Ad esempio, usa Cheerios e aggiungi bacche e pezzi di frutta. Appendi le collane agli alberi. 
  • Costruisci un alimentatore - Per i bambini più grandi e gli adolescenti, usa legno di scarto e chiodi per costruire un alimentatore. Oppure diventa davvero creativo e costruisci un alimentatore con i blocchi Lego. 

Per goderti la tua mangiatoia per uccelli fatta in casa, tieni a mente alcune cose importanti: 

  • Gli alimentatori dovrebbero essere puliti e asciutti per iniziare. Pulirli regolarmente con l'uso e sostituirli se necessario con nuovi oggetti artigianali. 
  • Prova una varietà di semi e alimenti per uccelli per goderti più specie di uccelli. Usa semi di uccelli generici, semi di girasole, arachidi, sugna e vari frutti per attirare più uccelli. 
  • Mantenere gli alimentatori sempre pieni, anche in inverno. Inoltre, fornisci acqua nel tuo cortile e nelle aree di riparo, come arbusti o pile di cespugli.

domenica 24 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : REALIZZARE GIOIELLI BOTANICI DAL GIARDINO

 


Ci sono fiori preferiti nel tuo giardino che odi vedere svanire? Quelli con il colore e la forma migliori che vorresti conservare tutto l'anno? Ora puoi, creando gioielli dal giardino. I gioielli fai-da-te realizzati con le piante possono salvare quei petali a lungo termine. I gioielli realizzati con le piante non sono un'idea nuova; infatti da secoli si producono pezzi di pregio. Il più costoso è stato realizzato utilizzando resina fossile, l'ambra, che a volte racchiudeva minuscoli insetti con tutte le parti rimanenti. L'ambra era considerata una pietra curativa e protettrice dalle forze del male del demoniaco.

In passato gli indiani d'America usavano parti botaniche per creare gioielli e oggetti curativi. I semi del buckeye, le bacche di ginepro e il lampone occidentale erano facilmente disponibili e intrecciati in collane. In Messico, bacche di fagioli mescal e fagioli di corallo provenienti da arbusti autoctoni venivano usati per gioielli realizzati con piante.

I gioielli botanici di oggi non sono solitamente realizzati con materiali costosi. Spesso, la base dei gioielli è in silicone o plastica dura. Guarda attraverso i ciondoli (moduli) che terranno i petali e seleziona la base per i tuoi progetti.

I kit sono discussi da diverse fonti, contenenti i materiali per più pezzi per gioielli fai-da-te. Se hai esperienza nella realizzazione di questo tipo di gioielli o prevedi di realizzare diversi pezzi, i kit sembrano essere i mezzi di acquisto più convenienti.

Scegli i fiori che desideri utilizzare e pressali per asciugarli. L'operazione potrebbe richiedere alcuni giorni o alcune settimane. Petali secchi o piccoli fiori dovrebbero adattarsi in modo attraente alla forma. Il design del tuo gioiello vegetale dipende dalle dimensioni del ciondolo e dei fiori che ci metterai. Alcuni ciondoli terranno più di un piccolo fiore, mentre altri fiori sono così grandi che puoi stare solo in alcuni petali.

Posiziona i fiori all'interno del ciondolo. Copri i fiori ben essiccati con una miscela di resina liquida. Aggiungi una cauzione per gioielli da attaccare a una catena. Montare saldamente in posizione il coperchio superiore del modulo. Se sei nuovo in questo tipo di artigianato, trova un blog o un libro scritto da qualcuno esperto in gioielli realizzati con piante. Questo dovrebbe fornirti suggerimenti e trucchi per realizzare pezzi perfetti.

Presto sfrutterai questo divertente e semplice progetto fai-da-te con idee uniche per te.Esistono molti altri modi per utilizzare piante e petali di fiori nei gioielli. Gioielli da giardino fatato, terrari in bottiglia e collane di piante aeree sono presenti online, alcuni con istruzioni incluse.

Altri usano fagioli, bacche, mais e semi di alberi per gioielli botanici. Considera ciò che sta crescendo nel tuo paesaggio che è appropriato per creare gioielli dal giardino.

sabato 23 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO: UTILIZZARE I PETALI DI ROSA PER CREARE PERLINE

 


In un periodo più romantico, le signore di corte creavano le proprie perline per rosari con petali di rosa. Queste perle non erano solo profumate in modo inebriante, ma servivano per fornire loro oggetti di fede. Anche tu puoi realizzare perline di rose fai-da-te. Il progetto non è solo divertente ma ha un significato storico e religioso. Fare perline di rose è un'attività in cui anche i più piccoli membri della famiglia possono unirsi e produrre cimeli che dureranno per anni, dotati di ricordi del tuo giardino profumato.

La conservazione dei petali di rosa è un processo sentimentale comune. Potresti anche provare a creare perline di rose con questi adorabili fiori. Sono facili da realizzare, richiedono pochi strumenti e poca abilità, ma possono rappresentare un modo interessante per salvare un prezioso ricordo. Le perle di rosa possono diventare parte di una collana o di un braccialetto, qualcosa che resisterà alla prova del tempo e potrà essere tramandato ai tuoi figli.

Molti di noi hanno ricevuto un mazzo di rose e ne hanno pressate alcune tra le pagine di un libro preferito. Ma in tempi ormai lontani, le giovani donne attente creavano i propri rosari da usare mentre erano in preghiera dalle rose. Il processo originale probabilmente prevedeva un mortaio e un pestello, che possono essere utilizzati anche oggi.

Le perle di rosa servivano come oggetto di riverenza ma contenevano anche il profumo del roseto ed erano un modo economico per realizzare queste collane sacre. Rosario in realtà deriva dal latino rosarium, che significa "ghirlanda di rose". Si pensava che la fragranza rilasciata quando i grani venivano toccati in preghiera piacesse a Dio e Lo incoraggiasse ad ascoltare quelle preghiere sincere.

Il primo passo per creare perline di rose è raccogliere i petali. Questi possono provenire da un bouquet o semplicemente raccolti dal tuo giardino. Rimuovere i petali dall'ovaio e dal gambo in modo che tutto ciò che rimane sia il materiale vellutato e aromatico. Il colore non ha molta importanza, poiché le perle si asciugheranno fino a diventare marrone rossastro o addirittura nero.

Quindi, prendi il frullatore elettrico o un mortaio e un pestello. Adesso farai una polpa profumata. Per ogni 2 tazze (473 grammi) di petali, avrai bisogno di 1/4 tazza (59 grammi) di acqua. Il tipo di acqua dipende da te. Alcune acque del rubinetto possono contenere minerali e sostanze chimiche che possono alterare il profumo delle perle, quindi l'acqua diluita o piovana sono scelte migliori.

Dopo aver trasformato i petali in una polpa gelatinosa, deve essere riscaldata a fuoco medio in una casseruola. Per le perle nere, usa una padella di ghisa che ossida e scurisce la purea di petali. Mescolare costantemente con un cucchiaio di legno per evitare che si bruci finché il mosto non avrà la consistenza dell'argilla. Togliete la padella e lasciate raffreddare il composto ad una temperatura confortevole con cui lavorare.

Stai per mettere le mani nella roba e modellarla. Se è ancora un po 'troppo umido, strizzalo con un tovagliolo di carta o una garza per far uscire l'acqua in eccesso e stringilo abbastanza da contenere una forma. Questa è la tua occasione per migliorare il profumo se parte dell'aroma di rosa è svanito utilizzando un olio di rose prima di formare le perle.

L'ultima parte delle tue perle di rose fai-da-te è modellarle. Avrai bisogno di uno spiedino solido o di un ferro da calza o qualsiasi cosa funzioni per fare buchi nelle perline. Arrotolare piccoli pezzi di purea di rose rassodata tra le mani o su un bancone per creare perline rotonde o ovali. Modellateli attorno allo spiedino e sfilarli delicatamente con un bel foro centrale. Questa parte può essere complicata e potrebbe richiedere alcuni tentativi per padroneggiarla.

Stendi ciascuna perlina su una teglia o una griglia per diversi giorni affinché si asciughi. Rotolali ogni giorno per esporre ogni lato per un'asciugatura più rapida. Una volta asciutti, puoi creare gioielli che dureranno per anni e forse anche generazioni. Sarebbe un regalo premuroso per una persona cara o un "qualcosa in prestito" per una sposa arrossita.

venerdì 22 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : HUGELKULTURE

 


Hugelkulture non è l'unico modo per utilizzare tronchi e ceppi. Un tozzo fornisce interesse, habitat e un paesaggio a bassa manutenzione che attrae gli amanti della natura. Cos'è un tozzo? Un giardino tozzo è una caratteristica permanente che, se costruito correttamente, assomiglierà ai tronchi caduti, al muschio, ai licheni e alle felci di una foresta pluviale selvaggia. Ci sono idee piccole e grandi. Non devi avere molta terra per fare un piccolo e tozzo e guardare la fauna selvatica venire mentre ti godi il fascino naturale di questa caratteristica.

I parassiti sfruttano la facilità con cui gli alberi abbattuti ospitano gli animali e forniscono nutrimento alle nuove piante. L'appello è anche visivo, con un giardino tozzo finito che sembra fondersi con i boschi circostanti. Realizzare questo tipo di giardino richiede un po 'di tempo e pazienza perché tutto si assesti e metta radici, ma ne vale la pena, e cosa non richiede un po' di tempo?

Un tozzo è un'area pianificata che incorpora tronchi, ceppi, batuffoli di radice, corteccia e altri luoghi comuni di un suolo della foresta. Può anche includere rigetti, come le traversine ferroviarie, o oggetti trovati, come i legni. L'idea è di mantenerlo naturalmente ingombra di elementi di interesse. Una volta stabilita, l'area sarà una calamita per insetti e animali e si composterà lentamente, arricchendo e allentando il terreno.

Il bosco è organizzato con un occhio artistico, dove alcuni giardinieri creano divertenti tunnel, muri e persino pergolati. Pensa a uno hobbit che passeggia nel bosco elfico di Lothlorien e avrai l'idea. Aggiungi tocchi speciali per personalizzare lo spazio come percorsi, statue e, naturalmente, piante.

La maggior parte delle idee tozze sono per un grande spazio, ma puoi usare il concetto anche in una piccola area. Uno dei modi più semplici per usare tozzo nei giardini è creare una piantatrice di ceppi. Ritaglia l'interno, lasciando un muro intorno per contenere il terreno e fai dei fori di drenaggio sul fondo del moncone. Aggiungi materia organica, come compost, e piante felci o altre piante che amano l'umidità.

Il ceppo rimarrà più umido di una pentola smaltata e puoi incoraggiare il muschio a crescere su di esso dipingendolo con yogurt o un impasto di muschio. Una volta stabilito, l'effetto è piuttosto affascinante e ha un fascino da favola.

Altre idee possono essere semplici come usare un batuffolo di radici per l'interesse verticale nel giardino, o creare muri o intere aree costituite da materiale di legno selvatico inter-piantato con piante e fiori forestali.

Il primo passo è liberare l'area che intendi progettare. In secondo luogo, devi trovare il materiale vegetale. Questo può essere semplice come camminare su una spiaggia per raccogliere legname galleggiante, o complesso come assumere un equipaggio con un camion con pianale e un argano per portare enormi vecchi ostacoli e masse di radici.

Quindi, prepara l'area diserbando e aggiungendo pacciame o compost di aghi di pino. La parte divertente è disporre i tronchi e altri materiali. Se stai usando pezzi di grandi dimensioni, ti consiglio di fare un piano su carta in modo che gli oggetti non debbano essere spostati più di una volta.

Riempi intorno a ceppi e tronchi con più compost e pianta. Con un po 'd'acqua, col tempo, il luogo sarà rigoglioso di felci e altre piante. Usare tozzi nei giardini è un ottimo modo per trasformare i ceppi di pugno nell'occhio e il legno abbattuto in un paesaggio artistico e selvaggio.

giovedì 21 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : PIANTARE NEI GUSCI D'UOVO

 


Ogni uovo fresco arriva in un “contenitore” individuale fatto di guscio ed è una buona idea riciclarlo. Molti giardinieri usano i loro gusci d'uovo vuoti come integratori per il suolo, ma puoi diventare ancora più creativo trasformandoli in fioriere o vasi fai-da-te a guscio d'uovo. È divertente piantare un po 'in gusci d'uovo o mostrare fiori recisi o erbe in vasi di gusci d'uovo. Continua a leggere per informazioni sull'utilizzo di un guscio d'uovo per le piante.

I gusci d'uovo sono fragili, il che li rende così facili da rompere quando vuoi cucinare una frittata. Se stai attento, però, è del tutto possibile far crescere le piante in un guscio d'uovo. Il primo passo per realizzare fioriere a guscio d'uovo fai-da-te è rompere con cura l'uovo crudo. Seleziona un uovo, quindi toccalo - a circa due terzi della distanza dal fondo sul lato della ciotola. In alternativa, puoi usare un coltello da burro per picchiettarlo.

Picchietta l'uovo più volte, se necessario, per rompere il guscio tutto intorno, quindi rimuovi delicatamente la parte superiore del guscio d'uovo. Versare l'uovo stesso e lavare il guscio d'uovo. Ora è pronto per essere utilizzato per le piante.

Se vuoi fare un vaso a guscio d'uovo, ora sei più che a metà strada. Tutto quello che devi fare è riempire il guscio d'uovo con acqua e inserire piccoli fiori recisi o erbe. Naturalmente, è importante che il vaso fatto in casa sia in posizione verticale, in modo che l'acqua ei fiori non si rovesciano. I portauova sono ottimi per questo, ma puoi anche usare oggetti trovati, come nidi di uccelli abbandonati.

Se vuoi fare un vaso a guscio d'uovo, ora sei più che a metà strada. Tutto quello che devi fare è riempire il guscio d'uovo con acqua e inserire piccoli fiori recisi o erbe. Naturalmente, è importante che il vaso fatto in casa sia in posizione verticale, in modo che l'acqua ei fiori non si rovesciano. I portauova sono ottimi per questo, ma puoi anche usare oggetti trovati, come nidi di uccelli abbandonati.

mercoledì 20 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : FERTILIZZANTE A LENTA CESSIONE

 


Con così tanti fertilizzanti diversi sul mercato, il semplice consiglio di "concimare regolarmente" può sembrare confuso e complicato. L'argomento dei fertilizzanti può anche essere un po 'controverso, poiché molti giardinieri esitano a usare qualsiasi cosa che contenga sostanze chimiche sulle loro piante, mentre altri giardinieri non si preoccupano dell'uso di sostanze chimiche nel giardino. Questo è in parte il motivo per cui sono disponibili così tanti fertilizzanti diversi per i consumatori. Il motivo principale, tuttavia, è che piante diverse e tipi di terreno diversi hanno esigenze nutritive diverse. I fertilizzanti possono fornire questi nutrienti immediatamente o lentamente nel tempo. Questa lezione affronterà quest'ultimo aspetto e spiegherà i vantaggi dell'utilizzo di fertilizzanti a lenta cessione.

In poche parole, i fertilizzanti a lenta cessione sono fertilizzanti che rilasciano una piccola quantità costante di nutrienti nel corso del tempo. Questi possono essere fertilizzanti organici naturali che aggiungono sostanze nutritive al terreno scomponendosi e decomponendosi naturalmente. Molto spesso, però, quando un prodotto è chiamato fertilizzante a lenta cessione, è fertilizzante rivestito con resina plastica o polimeri a base di zolfo che si decompongono lentamente dall'acqua, dal calore, dalla luce solare e / o dai microbi del suolo.

I fertilizzanti a rilascio rapido possono essere applicati eccessivamente o diluiti in modo improprio, il che può provocare la combustione delle piante. Possono anche essere rapidamente lisciviati dal terreno con piogge regolari o annaffiature. L'uso di fertilizzanti a lenta cessione elimina il rischio di ustioni da fertilizzante, rimanendo anche nel terreno più a lungo.

Per libbra, il costo dei fertilizzanti a lenta cessione è generalmente un po 'più costoso, ma la frequenza di applicazione con i fertilizzanti a lenta cessione è molto inferiore, quindi il costo di entrambi i tipi di fertilizzanti durante tutto l'anno è molto comparabile.

I fertilizzanti a lenta cessione sono disponibili e utilizzati su tutti i tipi di piante, graminacee, annuali, perenni, arbusti e alberi. Tutte le grandi aziende di fertilizzanti, come Scotts, Schultz, Miracle-Gro, Osmocote e Vigoro, hanno le proprie linee di fertilizzanti a lenta cessione.

Questi fertilizzanti a rilascio lento hanno lo stesso tipo di classificazione NPK dei fertilizzanti a rilascio immediato, ad esempio 10-10-10 o 4-2-2. Il tipo di fertilizzante a lenta cessione che scegli può essere basato sulla marca che preferisci personalmente, ma dovrebbe anche essere selezionato per le piante a cui è destinato il fertilizzante.

I fertilizzanti a lenta cessione per i tappeti erbosi, ad esempio, hanno generalmente un rapporto di azoto più elevato, come 18-6-12. Questi fertilizzanti per erba a lenta cessione sono spesso combinati con diserbanti per erbacce comuni, quindi è importante non utilizzare un prodotto come questo in aiuole o su alberi o arbusti.

I fertilizzanti a lenta cessione per piante da fiore o da frutto possono avere rapporti di fosforo più elevati. Un buon fertilizzante a lenta cessione per orti dovrebbe contenere anche calcio e magnesio. Leggere sempre attentamente le etichette dei prodotti.

martedì 19 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : "PIANTE INDICATORE"

 


Le piante indicatrici sono un po 'come il canarino nella miniera di carbone. Cos'è una pianta indicatore? Queste piante coraggiose rischiano la vita per aiutare a proteggere altre piante. Possono aiutare a indicare quando è il momento di curare parassiti e malattie. Aiutano a evidenziare le carenze del suolo e dell'acqua e fungono da indicatori di irrigazione delle piante. Le piante indicatore sono molto utili come indicatori di alcune malattie e problemi di parassiti. I parassiti e le piante indicanti malattie sono utili al giardiniere come primo segno di un problema.

Tutte le piante sono profondamente sintonizzate e influenzate dal loro ambiente. In quanto tali, sono eccellenti nel segnalare eventuali cambiamenti nel suolo, nella temperatura, nell'umidità e nell'evidenziare problemi di parassiti e malattie. Anche il giardiniere alle prime armi ha probabilmente valutato quando innaffiare un letto notando le teste annuenti di un fiore che è suscettibile alle condizioni di siccità.

Molti fiori sono un indicatore dell'acqua per le piante. Anche le altre piante nel letto sono probabilmente secche, ma meno ovvio nell'indicare il fatto. Questi indicatori di irrigazione delle piante sono solo un modo in cui le piante possono essere guide per la cura generale.

A causa della connessione alle influenze ambientali, è possibile utilizzare altre specie come più di un indicatore di acqua per le piante. Alcune piante possono essere utilizzate per rilevare le prime prove di insetti o malattie. Ad esempio, petunie e fave vengono utilizzate nelle serre per rilevare la presenza di tripidi.

I tripidi sono i vettori di malattie potenzialmente distruttive, virus della macchia necrotica e dell'appassimento macchiato di pomodoro. I tripidi sono molto attratti da queste due piante e i coltivatori aumentano l'attrazione fissando una carta adesiva blu alle piante. Per qualche ragione, questo porta i tripidi a frotte.

Gli elenchi degli indicatori di piante variano a seconda del problema che si sta tentando di risolvere. Un altro esempio è l'uso di magnolie piatte come indicatori di quando trattare i bruchi della tenda orientale. La magnolia non è infastidita dai parassiti ma quando fiorisce, indica che è tempo di curare la larva.

Gli alberi appena installati sono spesso monitorati per il fabbisogno idrico da diversi tipi di piante. Ajuga, impatiens e coleus sono ottimi indicatori di irrigazione delle piante. Sono suscettibili alla perdita d'acqua e mostreranno segni evidenti come avvizzimento e imbrunimento delle punte delle foglie. Questo ti dirà che l'area è asciutta e devi annaffiare.

Le piante indicatore che vengono utilizzate come indicatore dell'acqua per le piante possono anche individuare l'umidità in eccesso nell'area. Le piante indicatrici devono essere comuni, facili da coltivare, resistenti e avere un tempo di fioritura prestabilito.

Gli indicatori delle piante possono essere semplici come vedere un albero nel tuo cortile brulicante di seghe. Ciò significa che l'anno successivo avrai delle larve che mangiano il fogliame della pianta. Questo indicatore ti avvisa di intraprendere azioni di gestione ora per prevenire danni alle larve l'anno prossimo.

lunedì 18 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : TORRE DA GIARDINO FAI DA TE

 


Forse ti piacerebbe coltivare più prodotti per la tua famiglia, ma lo spazio è limitato. Forse stai cercando di aggiungere fioriere floreali colorate al tuo patio ma non vuoi violare il tuo spazio di vita all'aperto. Costruire un giardino a torre è la soluzione.

I giardini della torre utilizzano lo spazio verticale invece di piantare orizzontalmente in ambienti da giardino tradizionali. Richiedono un qualche tipo di struttura di supporto, aperture per piante e un sistema di irrigazione / drenaggio. Le idee per il giardino della torre fai-da-te sono infinite e creare la tua torre da giardino fatta in casa unica può essere divertente e facile.

Una serie di materiali può essere utilizzata quando si costruisce una torre da giardino fatta in casa, come vecchie fioriere, contenitori riciclati, pezzi di recinzione o scarti di tubi in PVC. Tutto ciò che può creare uno spazio verticale per contenere lo sporco e le piante radicali può probabilmente essere utilizzato per costruire un giardino a torre. Forniture aggiuntive includono tessuto per paesaggi o paglia per trattenere il terreno e armature o tubi per il supporto.

Considera queste semplici idee da giardino a torre fai-da-te per far fluire i tuoi succhi creativi:

  • Vecchi pneumatici - Impilali e riempili di terra. Questa semplice torre da giardino fatta in casa è ottima per la coltivazione di patate.
  • Cilindro in filo di pollo - Arrotolare un pezzo di filo di pollo in un tubo e fissarlo. Metti il ​​tubo in posizione verticale e fissalo a terra. Riempi il tubo di terra. Usa la paglia per evitare che lo sporco fuoriesca dalla rete metallica. Pianta le patate da semina mentre le riempi o inserisci le piantine di lattuga attraverso la rete metallica.
  • Torre di filo a spirale - Un telaio a doppia parete a forma di spirale è realizzato con tessuto hardware. La doppia parete è riempita con ghiaia decorativa. Le piante crescono all'interno della spirale.
  • Torre del vaso di fiori - Scegli diversi vasi da fiori in terracotta o plastica di dimensioni concentriche. Metti il ​​più grande su una leccarda e riempilo di terriccio. Tampona il terreno al centro del vaso, quindi posiziona il successivo vaso più grande sul terreno pressato. Continua il processo fino a quando la pentola più piccola non è in cima. Le piante sono posizionate attorno ai bordi di ogni vaso. Le petunie e le erbe aromatiche sono ottime piante per giardini a torre di questo tipo.
  • Vaso da fiori a torre sfalsata - Questa torre da giardino segue lo stesso principio di cui sopra, tranne per il fatto che una lunghezza di barre d'armatura viene utilizzata per fissare i vasi disposti ad angolo.
  • Stack di blocchi di cemento - Crea un design unico utilizzando le aperture nel blocco di calcestruzzo per le piante. Fissare la struttura con alcuni pezzi di armatura.
  • Giardini di pallet - Posizionare i pallet in posizione verticale con le doghe in posizione orizzontale. Il tessuto del paesaggio può essere inchiodato sul retro di ogni pallet per trattenere il terreno oppure è possibile collegare più pallet per formare un triangolo o un quadrato. Lo spazio tra le lamelle è ottimo per la coltivazione di lattuga, fiori o persino pomodori da giardino.
  • Torri in PVC - Praticare dei fori per tubi in PVC della lunghezza di 4 cm. I fori dovrebbero essere abbastanza grandi per inserire le piantine. Appendi i tubi verticalmente o mettili in secchi da cinque galloni usando delle pietre per fissarli.

domenica 17 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : REALIZZARE UNA SUCCULENTA DI MEDUSA

 


La disposizione è composta da almeno due tipi di piante grasse. Un tipo sarà una pianta a cascata che crescerà per assomigliare ai tentacoli delle meduse. L'altro tipo è spesso echeveria o qualsiasi tipo di pianta succulenta a rosetta che rimane vicino al terreno. Per una medusa che può stare fuori tutto l'anno, usa galline e pulcini con sedum stonecrop per i tentacoli.

La succulenta sospesa di medusa può essere creata da qualsiasi tipo di succulenta (o altre) che hai a portata di mano se non crescono alte. L'unica cosa che devi usare sono le piante a cascata che fungono da tentacoli della medusa. Puoi anche creare uno di questi sosia di meduse con piante aeree e gusci di ricci di mare.

Usa la tua creatività per mettere insieme la tua composizione succulenta di meduse uniche.

Per cominciare, avrai bisogno del giusto tipo di cestino sospeso. L'uso di un cesto appeso rivestito in fibra di cocco che può essere capovolto per assomigliare al corpo della medusa è una raccomandazione comune.

Alcuni suggeriscono di utilizzare un foglio di filo adeguatamente distanziato per aiutare a mantenere queste piante in posizione. Quindi, copri con terra o metti tutto il terreno prima e poi pianta con il filo che tiene le piante pendenti. Quando si utilizza il filo, i penzoloni vengono spesso piantati al centro del vaso. Altri suggeriscono l'uso di punti per cucire per tenerli. Di nuovo, qualunque cosa sia più facile per te con gli oggetti che hai.

Coprirai il fondo del cestino capovolto con una copertura di feltro tenuta in posizione da un filo sottile, infilato attorno ai bordi. Tieni presente che la copertura mantiene il terreno in posizione. Diventa più pesante quando è bagnato, quindi assicurati che il tuo feltro sia abbastanza forte per quel compito e tenuto saldamente in posizione. Doppio filo del filo per una maggiore tenuta.

Puoi anche piantare attraverso il feltro in piccole fessure che hai tagliato. Questo sarebbe appropriato se usi talee senza radici e permetti loro di radicare prima di capovolgere il cesto.

Una volta capovolto, tagliare delle piccole fessure attraverso le quali inserire l'apparato radicale fino a raggiungere il terreno. Di nuovo, questo è più facile da fare se si usano talee senza radici, ma anche le piante radicate possono essere utilizzate attraverso le fessure.

Alcuni giardinieri realizzano l'aspetto senza capovolgere il contenitore. Questo viene fatto con tecniche di potatura per mantenere la parte superiore arrotondata. Le piante per i tentacoli crescono attorno ai bordi. Alcuni usano piante diverse dalle piante grasse. Qualunque sia il modo in cui pianti il ​​contenitore delle meduse, ha un aspetto migliore una volta cresciuto.

sabato 16 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : GUERRILLA GARDENING

 


Il guerrilla gardening è iniziato negli anni '70 da persone attente all'ambiente con il pollice verde e una missione. Cos'è il guerrilla gardening? La pratica ha lo scopo di rendere belli, verdi e salubri gli spazi inutilizzati e trascurati. I primi giardinieri guerriglieri eseguivano il loro lavoro nel cuore della notte, anche se recentemente la pratica è diventata più aperta. Ci sono blog e gruppi di comunità che possono fornirti una guida alla crescita della guerriglia e supporto se vuoi provare un piccolo atto casuale di crescita nel tuo quartiere.

Ci sono molte ragioni per cui le persone accettano la causa del giardinaggio guerrigliero. L'attività è talvolta un tentativo di aumentare lo spazio verde urbano per la ricreazione. Può anche fornire spazi con piante commestibili per uso di quartiere. Alcuni giardinieri lo fanno semplicemente per coprire aree sgradevoli o riprendersi regioni eccessivamente sviluppate. Potrebbe anche essere una protesta contro le pratiche di manutenzione del governo inadeguate. Qualunque sia la ragione, creare giardini di guerriglia è un'attività soddisfacente che può essere significativa in molti modi. 

I giardinieri guerriglieri possono svolgere l'attività con semi, oggetti hardscape, inizi o persino talee recuperate da piante stabilite. Uno dei metodi più drammatici è l'uso di bombe di semi. Le bombe di semi di guerrilla garden sono semi mescolati con terra o compost e ricoperti di argilla. Fanno ottimi mezzi di trasporto per semi in aree chiuse. L'argilla si incrina all'impatto con lo sporco e alla fine la pioggia inizierà il processo di germinazione.

Il primo passo è scegliere una posizione. Idealmente un posto vicino a casa garantirà facilità di cura. Le piante dovranno essere annaffiate di tanto in tanto.

La preparazione del terreno è il tuo prossimo passo nel giardinaggio di guerriglia. La preparazione del sito è importante per garantire condizioni di crescita adeguate. Rimuovi le erbacce, aggiungi terriccio o compost e lavora con sabbia grossolana o sabbia se l'area non drena bene. Una volta modificato il sito, sei pronto per la tua piantagione di guerriglia.

La tua scelta di semi o piante determinerà il successo o il fallimento del tuo giardino. Le piante devono essere autosufficienti e resistenti per sopravvivere dove non sono disponibili cure costanti. Scegli piante autoctone, fiori di campo, arbusti resistenti e altri esemplari resistenti.

Idealmente dovresti avere un team di volontari in modo che il processo vada rapidamente e la manutenzione possa essere condivisa. Puoi seminare i semi o piantare tradizionalmente, o lanciare bombe di semi di guerrilla garden su recinti in lotti liberi e spazi aperti.

La piantagione di guerriglia suona come un'attività sovversiva, ma fornisce benefici alla comunità e un'atmosfera naturale.

venerdì 15 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : USO DI PACCIAME DI CORTECCIA DI PINO

 


Il pacciame organico posizionato correttamente può portare benefici al suolo e alle piante in molti modi. Il pacciame isola il terreno e le piante in inverno, ma mantiene anche il terreno fresco e umido in estate. Il pacciame può controllare le erbacce e l'erosione. Aiuta anche a trattenere l'umidità del suolo e prevenire schizzi di terreno che possono contenere funghi e malattie trasmesse dal suolo. Con così tante scelte di pacciamatura organica sul mercato, può creare confusione. Questa lezione discuterà i vantaggi del pacciame di corteccia di pino.

Il pacciame di corteccia di pino, come suggerisce il nome, è ottenuto dalla corteccia sminuzzata dei pini. In alcuni casi, tuttavia, la corteccia di altri sempreverdi, come l'abete e l'abete rosso, può essere aggiunta al pacciame di corteccia di pino.

Come altri pacciami di legno, il pacciame di corteccia di pino è disponibile per l'acquisto in diverse forme e trame, da triturati finemente o lavorati raddoppiati a pezzi più grandi chiamati pepite di pino. La consistenza o la consistenza che scegli dipende dalle tue preferenze e dalle esigenze del giardino.

Le pepite di pino richiedono più tempo per rompersi; quindi, durano più a lungo in giardino rispetto ai pacciami finemente sminuzzati.

Il pacciame di corteccia di pino nei giardini tende a durare più a lungo della maggior parte dei pacciami organici, sia finemente sminuzzato che in forma di pepita. Il colore naturale rosso-marrone scuro del pacciame di corteccia di pino dura anche più a lungo di altri pacciami di legno, che tende a sbiadire in grigio dopo un anno.

Tuttavia, il pacciame di corteccia di pino è molto leggero. E mentre questo può renderlo facile da spargere, lo rende inappropriato per i pendii, poiché la corteccia può essere facilmente spostata dal vento e dalla pioggia. Le pepite di corteccia di pino sono naturalmente galleggianti e galleggiano in circostanze con troppa acqua.

Qualsiasi pacciame organico avvantaggia il suolo e le piante trattenendo l'umidità, proteggendo le piante dal freddo o dal caldo estremo e prevenendo la diffusione di malattie trasmesse dal suolo. Questo è vero anche per il pacciame di corteccia di pino.

Il pacciame di corteccia di pino è particolarmente utile per le piante da giardino che amano gli acidi. Inoltre aggiunge alluminio al suolo, favorendo la crescita verde e frondosa.


giovedì 14 aprile 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : COLORIAMO LE UOVA PASQUALI CON LE PIANTE DEL GIARDINO

 


I coloranti naturali per le uova di Pasqua possono essere trovati proprio nel tuo giardino. Molte piante che crescono spontaneamente o quelle che coltivi possono essere utilizzate per creare colori naturali e belli per trasformare le uova bianche. La ricetta è semplice e i colori che creerai sono delicati, belli e sicuri.

Puoi ottenere molti coloranti naturali all'uovo di Pasqua direttamente dal tuo giardino. I colori che la maggior parte di loro producono potrebbero non essere così intensi come i coloranti sintetici utilizzati nei kit di uova di Pasqua, ma sono ancora più belli e naturali nell'aspetto.

Di seguito sono riportate alcune piante che puoi provare per tingere le uova in modo naturale ei colori che produrranno su un uovo bianco:

  • Fiori viola - viola molto pallido
  • Succo di barbabietola - rosa intenso
  • Verdure di barbabietola - blu pallido
  • Cavolo viola - blu
  • Carote - arancio chiaro
  • Cipolle gialle - arancio più intenso
  • Spinaci - verde chiaro
  • Mirtilli - dal blu al viola

Non puoi coltivare la curcuma; tuttavia, puoi rivolgerti al tuo armadietto delle spezie per questo colorante naturale. Trasformerà le uova di un giallo vivace. Combina la curcuma con il cavolo viola per ottenere il verde. Altri articoli da cucina da provare includono il tè verde per un vino giallo pallido e rosso per un rosso intenso.

La tintura naturale delle uova può essere eseguita in due modi diversi. Metti il ​​materiale vegetale in una tazza e aggiungi due cucchiaini di aceto bianco. Riempitela di acqua bollente e lasciate che l'uovo si impregni nel composto. Suggerimento: Più a lungo rimane (almeno due ore), più intenso sarà il colore.

In alternativa, puoi far bollire il materiale vegetale in acqua per diversi minuti prima di immergere le uova nella miscela. Questo metodo può produrre un colore più intenso in meno tempo. Puoi semplicemente tingere le singole uova di un colore o puoi giocare con i modelli usando questi comuni articoli per la casa:

  • Avvolgi un uovo in elastici prima di immergerlo nella tintura.
  • Gocciola cera di candela sull'uovo. Una volta indurito, lasciate in ammollo l'uovo. Rimuovere la cera una volta che l'uovo è tinto e asciutto.
  • Immergi un uovo nella tinta che arriva solo a metà. Una volta cotto e asciugato, immergere l'altra estremità in un'altra tintura per ottenere un mezzo uovo e mezzo.
  • Taglia i vecchi collant in sezioni da 7.6 cm. Metti l'uovo nel tubo con un fiore, una foglia o un pezzo di felce. Lega le estremità del tubo per fissare la pianta sull'uovo. Immergiti nella tintura. Quando rimuovi il tubo e il fiore otterrai un motivo tie-dye. 

Alcuni di questi coloranti naturali a base di uova di Pasqua possono diventare un po 'disordinati, specialmente quelli con curcuma e mirtilli. Questi possono essere risciacquati dopo essere usciti dalla tintura e prima di essere lasciati asciugare.