VERDE TIME

VERDE TIME

martedì 8 febbraio 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : HOTEL PER INSETTI

 


Costruire un bug hotel per il giardino è un progetto divertente da fare con i bambini o per gli adulti che sono bambini nel cuore. La costruzione di hotel per insetti fatti in casa fornisce un rifugio gradito agli insetti utili, di cui non potremmo avere frutta e verdura senza.

Tutti gli insetti non volano a sud quando l'inverno si avvicina, alcuni abbordano i boccaporti ed entrano in diapausa, uno stato di sviluppo sospeso un po 'come il letargo. Gli hotel per insetti fatti in casa ricoprono un ruolo che molte persone pensano non debba essere ricoperto. Dopotutto, gli insetti non trovano comunque un riparo e un posto per crescere la prossima generazione da soli?

Si scopre che molti giardinieri sono troppo ordinati. Molti di noi rimuovono tutti i rifiuti dai nostri paesaggi e nel processo finiscono per rimuovere le fattorie di insetti. Le case delle api sono diventate di gran moda e, mentre le api sono campioni degli impollinatori, anche altri insetti sono utili per il giardino. Naturalmente, le coccinelle servono un prezioso servizio mangiando afidi, ma vespe parassite, merletti, sirfidi e persino ragni fanno tutti la loro parte per tenere a bada gli insetti predatori. Meritano tutti un hotel per insetti sicuro in cui nascondersi.

Costruire il tuo hotel è in parte arte del giardino e in parte habitat invernale per questi insetti utili.

Quando costruisci un hotel per insetti, puoi scegliere di concentrarti su una specie di insetti o creare hotel per più specie di ospiti di insetti. Creare il tuo bug hotel può essere semplice o elaborato come desideri. Fornire una varietà di materiale vegetale incoraggerà una varietà di amici insetti.

È importante sapere come i diversi insetti svernano; per esempio, le api solitarie (quelle che non pungono o non costruiscono una colonia) preferiscono nidificare in steli cavi durante l'inverno mentre le coccinelle svernano in gruppi tra materiale vegetale secco. I sirfidi svernano come pupe in frammenti di foglie, paglia o pigne e merletti su carta ondulata arrotolata.

Gli hotel per insetti fai-da-te possono essere realizzati con materiale riciclato come mattoni, piastrelle di drenaggio, pallet e persino pile di vecchi tronchi. Imita la natura al meglio delle tue capacità aggiungendo foglie, paglia, pacciame, pigne e bastoncini per creare "stanze". Posiziona i tuoi hotel per insetti fatti in casa in una zona ombreggiata che riceve il sole del mattino con l'ombra del pomeriggio.

Le api solitarie hanno bisogno di un hotel con buchi cavi. Il loro hotel può essere fatto di canne di bambù o piante a gambo cavo poste in piastrelle di drenaggio, lattine o tronchi cavi per tenerli asciutti o praticare fori in un blocco di legno. I fori dovrebbero essere profondi almeno 15 cm e lisci per proteggere le loro ali delicate.

I bombi muoiono durante l'inverno ad eccezione della nuova regina. Un semplice hotel per insetti che puoi rendere adatto al nuovo reale è un vaso di fiori capovolto pieno di paglia o detriti del giardino. Costruire qualcosa per attirare le coccinelle è semplice come mettere insieme alcuni ramoscelli e materiale vegetale secco. Ciò fornirà loro riparo e cibo durante il lungo e freddo inverno.

Le vespe parassite sono estremamente utili in giardino e aiutano a controllare i parassiti. Come con le api solitarie, un pezzo di legno con fori praticati rende un eccellente hotel per insetti parassiti per il giardino.

Nessun commento:

Posta un commento