VERDE TIME

VERDE TIME

martedì 1 febbraio 2022

VERDE TIME LEZIONI DI GIARDINAGGIO : COME UTILIZZARE I MATERIALI DI RECUPERO IN GIARDINO

 


I materiali recuperati che vengono riutilizzati nella costruzione di giardini differiscono dai materiali riciclati. I materiali recuperati sono generalmente utilizzati nel loro contesto originale, come ad esempio la pavimentazione del patio e i camminamenti. Sono usati come elementi decorativi come murature architettoniche e mobili da giardino antichi. Sebbene questi articoli possano richiedere pulizia, riverniciatura o rifinitura, i materiali recuperati non hanno bisogno di essere rigenerati come i materiali riciclati.

I materiali riciclati, d'altra parte, sono generalmente creati da prodotti esistenti. Il riutilizzo dei materiali di recupero nel paesaggio per la costruzione di giardini ha molti vantaggi. Poiché questi materiali sono tenuti fuori dalle discariche, aiuta a salvare l'ambiente. Molti materiali recuperati sono unici e unici nel loro genere. Pertanto, riutilizzarli può aggiungere ulteriore interesse e significato al giardino.

E, naturalmente, uno dei migliori motivi per utilizzare materiali di recupero in giardino è il costo, che è molto inferiore rispetto ad altre alternative più costose. Piuttosto che acquistare gli stessi articoli costosi nuovi di zecca, guardati intorno per oggetti economici simili che vengono recuperati e possono essere riutilizzati come qualcos'altro in giardino.

Quasi ogni tipo di materiale può essere utilizzato per la costruzione di giardini, soprattutto se è robusto e resistente agli agenti atmosferici. Ad esempio, le traversine ferroviarie vengono spesso acquistate per quasi nulla dai cantieri di salvataggio o dalle stesse ferrovie, soprattutto quando sono impegnate a sostituirle con quelle più nuove. Poiché questi sono trattati con creosoto, non dovrebbero essere usati con piantagioni commestibili; tuttavia, sono eccellenti per creare muri, gradini, terrazze e bordi per altri progetti paesaggistici.

I legni paesaggistici trattati sono simili, solo più piccoli e possono essere utilizzati più o meno allo stesso modo. I legnami paesaggistici possono essere utilizzati anche per realizzare aiuole rialzate e pergolati. Come per le cravatte ferroviarie, non è una buona idea usare legno trattato attorno alle piante commestibili.

Il recupero di oggetti unici, in particolare quelli con dettagli decorativi, può aumentare il livello di interesse delle strutture e dei progetti del giardino. I pezzi di cemento rotti sono ottimi per i muri e le pavimentazioni del giardino, così come i mattoni di recupero, che sono anche ottimi per ottenere quell'aspetto "antico" nel giardino. I mattoni recuperati possono essere utilizzati per creare letti, passerelle e bordi. Materiali come le piastrelle di terracotta possono anche essere usati come elementi decorativi all'interno del giardino.Vari tipi di pietre sgomberate dai terreni agricoli e dai cantieri spesso si dirigono verso i cantieri di recupero. Questi possono essere utilizzati in giardino per tutti i tipi di costruzione, dai camminamenti e bordi ai muri di contenimento e agli accenti ornamentali.

Gli pneumatici scartati possono essere trasformati in attraenti contenitori già pronti per le piante. Sono anche ottimi per creare piccoli laghetti e fontane. Materiali come lampadari decorativi, lavori in metallo, urne, lavori in legno, ecc. Possono essere recuperati e riutilizzati all'interno del giardino. Anche i materiali naturali hanno un posto nel giardino, come pezzi di legno o bambù stagionati.

Tutti amano un affare e l'utilizzo di materiali di recupero in giardino è un ottimo modo per approfittarne. Come con qualsiasi cosa, dovresti sempre guardarti intorno, confrontando le società di recupero con altre fonti simili. Trovarli e utilizzarli può richiedere un po 'di tempo e creatività, ma a lungo termine, il recupero di oggetti per la costruzione del giardino varrà lo sforzo extra. Non solo risparmierai denaro e avrai un bellissimo giardino da mostrare, ma salverai anche l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento