Attirare le coccinelle è uno dei migliori desideri di molti giardinieri biologici. Le coccinelle in giardino aiuteranno a eliminare i parassiti distruttivi come afidi, acari e squame. Convincere le coccinelle a venire nel tuo giardino e, cosa più importante, a rimanere nel tuo giardino, è facile una volta che conosci alcuni semplici fatti e trucchi.
La cosa numero uno che ti aiuterà ad attirare le coccinelle nel tuo giardino è il cibo. Le coccinelle mangiano due cose: insetti nocivi e polline. Hanno bisogno di entrambi per sopravvivere e quando queste cose sono in abbondanza, le coccinelle si trasferiranno felicemente nel tuo giardino.
Ci sono diverse piante polliniche che piacciono alle coccinelle. I fiori di queste piante normalmente hanno fiori piatti (come le piattaforme di atterraggio) e tendono ad essere bianchi o gialli. I fiori che attirano le coccinelle sono:
- Angelica
- Calendola
- Cumino
- Erba cipollina
- Cilantro
- cosmo
- Aneto
- Finocchio
- Partenio
- calendula
- statico
- Dolce aliasso
- Millefoglie
L'altra metà di convincere le coccinelle a venire nel tuo giardino è assicurarti che abbiano abbastanza insetti da mangiare. Anche se può sembrare controproducente, lasciare da soli afidi e altri parassiti aiuterà ad attirare le coccinelle. Potrebbe essere utile piantare piante esca che attireranno e forniranno afidi mentre mantieni le tue piante desiderate libere da insetti fino a quando le coccinelle non verranno a farlo per te. Le piante che possono essere utilizzate come piante esca che attirano gli afidi includono:
- Cavolo precoce
- calendula
- Nasturzio (questi sono i preferiti degli afidi)
- Ravanello
Un'altra cosa che puoi fare per aiutare a portare le coccinelle in giardino è eliminare l'uso di insetticidi. Gli insetticidi uccideranno le coccinelle nello stesso modo in cui uccideranno gli insetti dannosi. Anche il posizionamento di piatti d'acqua poco profondi per far bere le coccinelle aiuterà ad attirare le coccinelle. Puoi anche costruire case per coccinelle per fornire riparo alle tue coccinelle.
A volte, piuttosto che aspettare che appaiano le coccinelle nel nostro giardino, è più facile e veloce acquistare semplicemente delle coccinelle. Il problema quindi diventa, come facciamo a mantenere le coccinelle che abbiamo appena acquistato nel nostro giardino dopo averle rilasciate?
Innanzitutto, renditi conto che le stesse cose che fai per attirare le coccinelle ti aiuteranno anche a tenere le coccinelle nel tuo giardino. Assicurati che ci sia cibo, riparo e acqua farà molto per far sembrare il tuo giardino un buon posto dove sistemarsi e deporre le uova (il che significa più coccinelle).
Secondo, devi aiutare a concederti un giorno o due per convincere le coccinelle che il tuo giardino è un buon posto in cui vivere. Quando ricevi le tue coccinelle, mettile in frigo per sei-otto ore. Questo li rallenterà (ma non li ucciderà) e impedirà loro di volare via quando apri il contenitore.
Terzo, assicurati di rilasciarli al momento giusto. Le ore del crepuscolo sono il momento migliore per liberare le coccinelle, come ancora una volta, è probabile che volino via. Subito dopo il tramonto o subito prima dell'alba è il momento perfetto per lasciare andare le tue coccinelle.
Quarto, rilascia le coccinelle nel posto giusto. Più è facile per loro trovare cibo e acqua, più velocemente capiranno che il tuo giardino è dove dovrebbero stare. Scegli una pianta infestata da afidi o una delle piante da fiore che piacciono alle coccinelle. Innaffia delicatamente la pianta in modo che le foglie abbiano acqua su di loro. Quindi, rilascia le coccinelle vicino ad esso.
Con questi suggerimenti, attirare e tenere le coccinelle nel tuo giardino può essere un gioco da ragazzi. Puoi goderti i vantaggi di attirare le coccinelle per tutta l'estate.
Nessun commento:
Posta un commento